Domenica 26 luglio, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, dopo i mesi di chiusura legati all'emergenza Covid-19, proseguono le visite al muBATT, il museo della Battaglia di Ceresole d'Alba del 1544.
Lo stesso giorno sarà inoltre possibile visitare gli affreschi della Madonna del Buontempo (sedicesimo secolo), conservati nella sala affreschi del Palazzo comunale.
Le visite agli Affreschi di Ceresole d'Alba rientrano nell'itinerario "Sui Sentieri dei Frescanti" che collegano e valorizzano le principali testimonianze pittoriche del Roero.
I “Sentieri dei Frescanti” sono percorsi che attraversano il territorio del Roero e abbracciano oltre sette secoli di arte e storia, svelando una serie di affascinanti e preziosi affreschi dipinti tra il decimo e diciottesimo secolo.
Le visite dovranno avvenire rispettando le prescrizioni in materia di accessi per garantire la sicurezza dei visitatori e delle guide consentendo l'accesso ad un massimo di 4 persone.
Le visite al muBATT e agli Affreschi della Madonna del Buontempo sono gratuite.
I visitatori, come previsto dalle indicazioni, dovranno essere muniti di mascherina chirurgica e all' interno dei locali dovranno mantenere il distanziamento sociale previsto di almeno un metro.
Nel frattempo stuzzichiamo la vostra curiosità con un video che vi mostra i luoghi della Battaglia di Ceresole d'Alba, inserendo qualche piccola nozione legata allo scontro.
I luoghi che potete scoprire in anteprima potranno fare parte dei percorsi che stiamo all estendo in questi mesi e che saranno percorribili a partire dal mese di Settembre.
Nel video potrete ammirare il territorio ceresolese, il centro storico del borgo e il Castello di Ceresole d'Alba.
Info: mubatt.ceresole@comune.ceresoledalba.cn.it - www.comune.ceresoledalba.cn.it - 0173.364030