/ Attualità

Attualità | 01 luglio 2020, 12:50

Turismo, i territori Unesco guardano all’industria dei meeting

L’Atl Langhe Monferrato Roero chiamata a raccontare il territorio al ‘Waiting for…Meet the ChaMPIons’

Turisti nelle Langhe (foto Atl Langhe Monferrato Roero)

Turisti nelle Langhe (foto Atl Langhe Monferrato Roero)

L’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero partecipa alla pre-edizione ibrida della 29ª Convention annuale Mpi Italia (Meeting professional international) in partnership con Enit - Agenzia Nazionale del Turismo e VisitPiemonte.

L'industria nazionale e internazionale degli eventi, di meeting e congressi si ritrova online il 3 luglio per il ‘Waiting for… Meet The ChaMPIons’. Sarà l’occasione per far conoscere i territori collinari che si candidano come destinazione per il rilancio turistico italiano. Langhe Monferrato Roero infatti sono scenari ideali per accogliere eventi turistici congressuali, incentive e piccoli meeting di lusso.

L’Atl di Alba e Asti, che promuove in Italia e nel mondo i territori vitivinicoli patrimonio Unesco, è stata chiamata a intervenire per un racconto video della destinazione turistica. Sarà il direttore Mauro Carbone a portare il saluto istituzionale e a descrivere i territori. Seguirà un "cooking show" dello chef Luca Zecchin dal castello di Roddi.

All’edizione internazionale dell’evento, organizzato in partnership con VisitPiemonte e Turismo Torino e Provincia Convention Bureau, partecipano anche planner esteri e ci sono speaker d’eccezione come Fiona May e Oscar Farinetti, chiamati sul palco virtuale dell’incontro.

L’evento digitale si articola in una mattinata di contenuti d’ispirazione, attività di team-building riconcepite in favore del canale virtuale, attraverso la piattaforma interattiva powered by Cleis, e la valorizzazione delle eccellenze che riserva il territorio piemontese per i meeting professional.

Le registrazioni all’evento, a partecipazione gratuita, sono aperte su Eventbrite a questo link: https://waitingfor_meetthechampions.eventbrite.com.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium