/ Attualità

Attualità | 01 luglio 2020, 16:05

Da oggi riaprono su appuntamento le sedi Inps del Piemonte

Per garantire l’adeguato distanziamento sociale ed evitare assembramenti, il cittadino dovrà obbligatoriamente prenotare il giorno e la fascia oraria desiderata

Da oggi riaprono su appuntamento le sedi Inps del Piemonte

Da oggi le Sedi Inps del Piemonte riaprono, su appuntamento, gli sportelli di ricevimento al pubblico. I locali saranno regolarmente sanificati, con percorsi di ingresso e di uscita diversificati, nel rispetto del distanziamento sociale e assicurando la disponibilità di idonei presidi igienizzanti. All’ingresso saranno posizionati termoscanner e l’accesso sarà consentito, previa misurazione della temperatura, solo se muniti di mascherina.

Per garantire l’adeguato distanziamento sociale ed evitare assembramenti, il cittadino dovrà obbligatoriamente prenotare il giorno e la fascia oraria desiderata, e potrà anche indicare per quale motivo si rivolge allo sportello Inps. In tal modo potrà presentarsi in sede cinque minuti prima dell’orario fissato e starà presso gli sportelli il tempo strettamente necessario per ottenere l’informazione o il servizio richiesto.

Si potrà fissare l’appuntamento tramite smartphone (scaricando l’app “Inps Mobile”), sul sito www.inps.it (nella sezione “Sportelli di Sede”) o va telefono.

Le Sedi del Piemonte, infatti, continueranno ad essere contattabili, per informazioni e prenotazioni, ai seguenti recapiti, attivi da lunedì a venerdì con orario 8:30 – 12:30:

·       Alessandria                     0131 209200

·       Asti                                  0141 591200

·       Biella                               015 3504500

·       Cuneo                              0171 318395

·       Novara                             0321 441550

·       Torino                              011 19092000

·       Verbano-Cusio-Ossola     0323 844200

·       Vercelli                            0161 223200

 

·       In alternativa al numero di telefono provinciale è possibile prenotarsi anche chiamando il contact-center al numero 803.164 da telefono fisso o 06.164.164 da cellulare.

Per motivi di sicurezza l’accesso agli sportelli in presenza sarà attivato a luglio presso le Direzioni provinciali di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania Cusio Ossola, Vercelli e presso le Agenzie complesse di Collegno, Moncalieri, Pinerolo, Ivrea e Torino Nord.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium