/ Eventi

Eventi | 23 giugno 2020, 08:16

Bra, pronto un nuovo appuntamento dell’Alzheimer Cafè in calendario venerdì 26 giugno

Al momento è solo possibile la partecipazione di familiari e/o caregivers dei malati

Bra, pronto un nuovo appuntamento dell’Alzheimer Cafè in calendario venerdì 26 giugno

È tutto pronto a Bra per un nuovo appuntamento con l’Alzheimer Cafè, il progetto avviato dall’Amministrazione comunale di Bra in collaborazione con l’associazione La Cordata, l’associazione Insieme e la Caritas interparrocchiale cittadina per sostenere le persone affette da questa malattia neurodegenerativa e le loro famiglie.


Ed è proprio questo uno dei principali obiettivi dell’Alzheimer Cafè: non solo aiutare i malati, ma soprattutto creare una comunità amica che si possa autosostenere scambiandosi consigli, osservazioni e anche di più.


Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 26 giugno, dalle 9.30 alle 12, presso il Centro Incontro Comunale (via Montegrappa, 3), a Bra e continuerà ad essere caratterizzato dal clima di grande serenità nel quale agiscono le psicologhe conduttrici, dottoresse Luisa Curti e Alessia Morelli, che spiccano per professionalità ed impegno in questo percorso fatto di interventi emotivi, finalizzati a ridurre l’impatto della malattia.


Le norme dettate per il contenimento della pandemia da Covid 19 rendono però impossibile la partecipazione delle persone affette da demenza a questi incontri, che saranno al momento esclusivamente riservati ai familiari e/o caregivers. A questi ultimi vengono poi dedicati degli incontri individuali, sempre condotti dalle psicologhe che seguono il servizio. Per chiunque fosse interessato occorrerà prenotare, chiamando i numeri 349-8314730 (dottoressa Morelli) o 347-8859510 (dottoressa Curti).


Gli appuntamenti, gratuiti e aperti ai familiari dei malati residenti a Bra o in un altro dei Comuni del bacino limitrofo (Cherasco, Ceresole d’Alba, La Morra, Narzole, Pocapaglia, Sanfrè, Santa Vittoria d’Alba, Sommariva del Bosco, Sommariva Perno e Verduno) si svolgeranno nel rispetto delle misure di distanziamento sociale a norma della decretazione governativa. In particolare, si potrà accedere alla struttura solamente se muniti di mascherina e guanti.


L’Alzheimer Cafè tornerà ancora al Centro di via Montegrappa nella mattinata di venerdì 3 luglio.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium