/ Attualità

Attualità | 22 giugno 2020, 15:40

La Granda sempre meno contagiata: i comuni con persone positive scesi a 45 su 247

Delle sette sorelle, si registrano ancora contagi a Cuneo, Alba, Bra e Mondovì

La Granda sempre meno contagiata: i comuni con persone positive scesi a 45 su 247

I numeri legati all'emergenza Covid-19 sono di difficile lettura e interpretazione. E' stato detto in più sedi e più volte, ma rendono comunque l'idea di un andamento che fa ben sperare in provincia di Cuneo dove, settimana dopo settimana, sono scesi i contagi e sempre più paesi risultano Covid free. 

Tra questi Busca, che aveva fatto registrare, ad inizio di marzo, i primi due decessi, e Marene, che era risultato fin da subito uno dei paesi più colpiti della provincia.

I comuni che registrano ancora dei casi di positività sono scesi a 45 su 247 (https://www.regione.piemonte.it/web/covid-19-mappa-piemonte )e tra questi figurano quattro delle "sette sorelle": Cuneo con 24 casi, Mondovì con 4, Alba con 3 e Bra con un solo positivo. Sono fermi a zero a Saluzzo, Savigliano e Fossano, senza contagi assieme ad altri 199 comuni, piccoli e grandi. 

Tra quelli con il più alto numero di positivi c'è Castiglione Tinella, dove i contagi sono legati alla casa di riposo (sono 11) e Borgo San Dalmazzo, dove sono 6. I dati sono aggiornati alla data di ieri 21 giugno.

Anche i decessi sono in calo. Nell'ultima settimana ce ne sono stati due. Il totale in provincia è di 393, su un totale a livello regionale di 4.051. I contagi dall'inizio della pandemia sono stati 2.849 su un totale, in Piemonte, di 31.241. L'incremento per la nostra privincia è stato, nell'ultima settimana, di 2/3 unità al giorno.

Il numero dei guariti, nell'ultima settimana, è stato invece decisamente più alto rispetto ai nuovi positivi, toccando quota più 24 lo scorso 19 giugno, il dato migliore dell'ultima settimana.

bsimonelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium