/ Solidarietà

Solidarietà | 05 giugno 2020, 13:37

E-state con gli Elfi: un mese di Estate Ragazzi alla Collina degli Elfi

L'associazione di volontariato di Govone lancia il progetto dedicato alle famiglie, in un'ottica di restituzione al territorio, dal 15 giugno al 12 luglio

Credits: Andrea Guido

Credits: Andrea Guido

Dalla sua nascita nel 2008 a oggi, la Collina degli Elfi ha ricevuto tanto. Ora, per l’associazione di volontariato che ha sede a Govone, sulla collina attorno all’ex convento di Craviano, è arrivato il momento di restituire, mettendo a disposizione del territorio la sua lunga e intensa esperienza con le famiglie e con i bambini.

L’emergenza sanitaria legata al Covid-19, infatti, ha stravolto la gestione ordinaria, pensata per aiutare le persone che hanno vissuto la sofferenza che deriva dall’esperienza della malattia oncologica a ritornare alla normalità, alla vita di tutti giorni, nella consapevolezza che quando un bambino si ammala, lo fa con lui tutta la famiglia. In attesa di poter tornare a regalare alle famiglie sorrisi e speranza in un contesto di piena sicurezza e professionalità, la Collina degli Elfi ha scelto ora di dare vita al progetto "E-state con gli Elfi".

A partire dal 15 giugno, per quattro settimane – suddivise in due turni da due settimane continuative per ciascun turno – la collina di Craviano diverrà uno spazio di divertimento, giochi, allegria e magia all'aperto, dedicato agli alunni delle scuole elementari del territorio. Seguiti dai volontari, in piena sicurezza e nel pieno rispetto delle norme imposte per contenere i rischi dovuti al diffondersi del Coronavirus, i bimbi dai 6 ai 10 anni potranno trascorrere la giornata in un clima di spensieratezza, tornando a una “normalità” che li ha visti poco considerati e spesso troppo responsabilizzati, nelle pur difficili scelte di questi ultimi mesi.

Le famiglie che volessero aderire al progetto potranno scegliere tra due fasce orarie: quella del primo gruppo dalle 8.30 alle 12 e quella del secondo gruppo dalle 14.30 alle 18.  La partecipazione è a offerta libera, ed è obbligatoria la preiscrizione via mail (entro il 9/06 per il turno dal 15 al 28 giugno ed entro il 22/06 per il turno dal 29 giugno al 12 luglio) scrivendo all’indirizzo: risorseumane@lacollinadeglielfi.it, indicando nella mail il proprio numero di telefono al quale essere ricontattati.

Per maggiori informazioni, www.lacollinadeglielfi.it.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium