Viabilità - 05 giugno 2020, 19:37

Prime weekend "senza frontiere" regionali: deciso aumento del traffico autostradale, i piemontesi tornano nelle seconde case in Liguria

Molte seconde case, secondo i ben informati, sono state già aperte in settimana ma il ‘grosso’ è probabilmente atteso per questo primo weekend, che sarà seguito da prossimo, quando le scuole (seppur solo via web) saranno già chiuse

Il primo weekend con le regioni aperte è iniziato e, infatti, sull’autostrada A10 Genova-Ventimiglia viene confermato un numero di auto decisamente superiore a quello dei venerdì precedenti.
 
Nessuna coda, nessun rallentamento ma le auto presenti in direzione del confine di Stato sono molte e, quasi tutte vedono sicuramente i primi turisti che finalmente possono venire senza preclusioni al mare. Secondo gli esperti si vedrà qualcosa in più domattina ma anche domenica ci saranno i turisti ‘mordi e fuggi’ che arriveranno nella nostra provincia sull’autostrada, senza dimenticare le due arterie di collegamento come la Statale 20 e la 28 che, dal Piemonte, portano direttamente al mare.
 
Molte seconde case, secondo i ben informati, sono state già aperte in settimana ma il ‘grosso’ è probabilmente atteso per questo primo weekend, che sarà seguito da prossimo, quando le scuole (seppur solo via web) saranno già chiuse.
 
L’attesa per il mare è terminata, quindi, anche per piemontesi e lombardi che storicamente sono tra i frequentatori più assidui della Liguria. A loro le raccomandazioni classiche che valgono per tutti, almeno in questi primi tempi post Covid-19: la massima attenzione alle disposizioni ministeriali che, di fatto, sono ancora presenti per evitare nuovi contagi.
 

Redazione Sanremonews.it