/ Attualità

Attualità | 26 maggio 2020, 11:34

Il vescovo di Alba scrive agli anziani: "Per noi non siete un peso ma un dono"

Monsignor Marco Brunetti ha voluto manifestare la propria vicinanza e quella di tutta la Chiesa diocesana a quanti stanno vivendo questo terribile periodo di pandemia nelle case di riposo

Il vescovo Brunetti all'Istituto Ferrero (Ph. Gazzetta d'Alba)

Il vescovo Brunetti all'Istituto Ferrero (Ph. Gazzetta d'Alba)

Ricordando i tanti incontri che ha avuto nelle residenze per anziani della diocesi, monsignor Marco Brunetti ha voluto manifestare la sua vicinanza e quella di tutta la Chiesa diocesana a quanti stanno vivendo questo terribile periodo di pandemia nelle case di riposo, con una lettera inviata a tutti gli ospiti.

Il vescovo di Alba si rivolge a coloro che definisce "la nostra memoria e le nostre radici", per incoraggiarli a superare "questo tempo lungo e difficile, che ha interrotto ogni possibilità di incontrarci di persona. Un tempo difficile, di paura, di sofferenza e anche di morte", nel quale personale e amministratori "non si sono risparmiati, nonostante l’immane difficoltà che l’emergenza rappresentava".

Monsignor Brunetti ribadisce che gli anziani per la comunità cristiana non sono "un peso o un costo, ma un dono prezioso". E si dice "certo che questo isolamento non è un abbandono, ma presto si trasformerà in un rinnovato incontro".

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium