/ Attualità

Attualità | 26 maggio 2020, 17:00

A Castagnito arriva il "mercato del fresco"

Una varietà di prodotti alimentari nostrani e genuini a partire da venerdì 29 maggio in piazza Cesare Battisti (di fronte alla Posta)

A Castagnito arriva il "mercato del fresco"

Dopo l'esperienza positiva della consegna a domicilio di prodotti alimentari rivolta alle persone anziane e a quelle impossibilitate agli spostamenti - avvenuta nella Prima Fase di emergenza sanitaria - l'amministrazione comunale di Castagnito attiva un servizio fondamentale per i suoi cittadini: il piccolo mercato del fresco. 

A partire da venerdì 29 maggio in piazza Cesare Battisti (di fronte alla Posta) la popolazione castagnitese potrà acquistare prodotti alimentari locali e freschi a due passi da casa. Due "negozi mobili" saranno presenti con una ricca varietà di prelibatezze dalle ore 8,30 alle 12,30 tutti i venerdì mattina.

"Poiché il Borgo era completamente sprovvisto di un mercato alimentare era nostra intenzione offrire un servizio utile alle famiglie castagnitesi con l'acquisto di cibi locali e soprattutto freschi e genuini: pasta fresca, pane, grissini, focacce, e salumi con insaccati e formaggi nostrani. Grazie alla collaborazione di due ambulanti che si sono resi disponibili, il servizio in via sperimentale proseguirà fino alla fine dell'anno, e sarà presidiato dalla Polizia Locale fino al termine dell'emergenza Covid-19".

 

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium