/ Eventi

Eventi | 21 maggio 2020, 15:19

La Fondazione Mirafiore prosegue con gli incontri online: sabato si parla di "Turismo di Resistenza"

Protagonisti, in diretta Facebook a partire dalle ore 17.30, Luigi Barbero, Mauro Carbone, Liliana Allena e Oscar Farinetti

Foto generica

Foto generica

La Fondazione Mirafiore prosegue la sua programmazione online dedicata alla Resistenza ai tempi dell'emergenza sanitaria. 

Dopo i racconti e le riflessioni sul settore della ristorazione, sul mondo del teatro e dello spettacolo dal vivo e sul cinema, sabato 23 maggio, alle 17.30, il ciclo prosegue con un altro incontro per parlare di turismo: altro settore letteralmente travolto dallo tsunami coronavirus. Il 2020 doveva essere l'anno dell'esplosione del turismo come settore trainante del paese, si prevedeva di sfondare il tetto dei 50 miliardi di fatturato, e invece le cose sono andate diversamente. Il Piemonte, di conseguenza, con i territori di Langhe, Roero e Monferrato, patrimonio Unesco, si trova in grande difficoltà. Il 2020 avrebbe dovuto essere l'anno della 90 esima Fiera del Tartufo, si preannunciava un'edizione importantissima, senza precedenti, ma ora quali sono le prospettive? Quali le misure messe in campo? Quali, soprattutto, le idee per aiutare questo settore? 

Ne parleranno Luigi Barbero, presidente dell'Ente Tursmo Langhe, Monferrato e Roero, con Mauro Carbone che dell'Ente Turismo è direttore, con Liliana Allena, presidente dell'Ente Fiera del Tartufo e con Oscar Farinetti, imprenditore, fondatore di Eataly.

L'incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Mirafiore.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium