/ Cronaca

Cronaca | 19 maggio 2020, 14:15

Morto all'ospedale di Sanremo don Paolo Bo, originario di Bra: aveva 77 anni

Il funerale sarà presieduto dal Vescovo Borghetti, giovedì 21 nella chiesa parrocchiale di Diano Marina

Morto all'ospedale di Sanremo don Paolo Bo, originario di Bra: aveva 77 anni

È morto questa mattina, all’età di 77 anni all’Ospedale di Sanremo dove era ricoverato da circa un mese, don Paolo (Giovanni) Bo. Era nato a Bra (in provincia di Cuneo) il 13 aprile 1943. Entrò nell’Ordine dei Servi di Maria (serviti) nel 1961 e nei vari conventi dell’ordine percorse le varie tappe che lo portarono ad emettere i Voti Solenni e gli studi teologici sino alla Ordinazione Sacerdotale che avvenne il 12 aprile 1969 a Torino.

Giunse nella Diocesi di Albenga-Imperia nel maggio del 2002 accolto dal vescovo Mons. Oliveri che gli diede, come primo incarico, la cappellania dell’Ospedale di Santa Maria della Misericordia in Albenga. Incarico che tenne sino al trasferimento della sede dell’Ospedale nella attuale collocazione cioè nel 2008. Venne incardinato in Diocesi il 1° novembre 2003.

Coadiuvò sempre con don Gigi Lauro nella Parrocchia del Sacro Cuore, abitando nell’attigua Casa del Clero. Per un po’ di tempo dimorò anche nei locali del Seminario Vescovile dove venne trasferita la Casa del Clero, ma peggiorando la situazione di salute accettò quindi di trasferirsi nel 2015 presso la Casa di Cura ‘Ardoino-Morelli’ di Diano Marina. Il funerale sarà presieduto dal Vescovo Borghetti, giovedì 21 nella chiesa parrocchiale di Diano Marina alle 15.

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium