Attualità - 14 maggio 2020, 17:14

Cuneo-Asti, Ivano Martinetti: "Ottima notizia dal CIPE, il progetto Toninelli tutela al massimo i cittadini"

Riceviamo e pubblichiamo

Ivano Martinetti

Ivano Martinetti

Gentile Direttore,

il via libera del CIPE al completamento della Cuneo Asti è un'ottima notizia per questo territorio, per i cittadini e per le imprese. Una soddisfazione ed un orgoglio doppio, a livello personale, essendo un cittadino della provincia di Cuneo ed esponente del Movimento 5 Stelle. 


Trova infatti compimento la proposta Toninelli che tutela al massimo i cittadini e limita fortemente gli interessi privati: nessuna proroga delle concessioni, un adeguato valore di subentro e senza aumenti di tariffe fino al 2022. E' una vittoria della buona politica ed una sconfitta per chi ha provato in tutti i modi, senza riuscirci, a mettere i bastoni tra le ruote ad un progetto che mette al centro solo gli interessi dei cittadini.


Se ne facciano una ragione quegli amministratori del territorio pronti a protestare e scendere in piazza solo quando la propria forza politica non è al Governo. Prendano atto di un fatto importante: quanto lasciato a metà dalla vecchia politica viene ora completato, nel migliore dei modi, grazie ad un progetto lungimirante lanciato dal Movimento 5 Stelle. Una prospettiva che all'inizio sembrava difficilmente realizzabile, ma che ha preso forma e concretezza grazie ad un importante lavoro di squadra a vari livelli: consiglieri comunali e regionali, fino ai nostri rappresentanti in Parlamento ed al Governo.


Grazie,

Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S Piemonte - Vicepresidente Commissione regionale Trasporti

Al Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU