Attualità - 14 maggio 2020, 17:14

Cuneo-Asti, Ivano Martinetti: "Ottima notizia dal CIPE, il progetto Toninelli tutela al massimo i cittadini"

Riceviamo e pubblichiamo

Ivano Martinetti

Gentile Direttore,

il via libera del CIPE al completamento della Cuneo Asti è un'ottima notizia per questo territorio, per i cittadini e per le imprese. Una soddisfazione ed un orgoglio doppio, a livello personale, essendo un cittadino della provincia di Cuneo ed esponente del Movimento 5 Stelle. 


Trova infatti compimento la proposta Toninelli che tutela al massimo i cittadini e limita fortemente gli interessi privati: nessuna proroga delle concessioni, un adeguato valore di subentro e senza aumenti di tariffe fino al 2022. E' una vittoria della buona politica ed una sconfitta per chi ha provato in tutti i modi, senza riuscirci, a mettere i bastoni tra le ruote ad un progetto che mette al centro solo gli interessi dei cittadini.


Se ne facciano una ragione quegli amministratori del territorio pronti a protestare e scendere in piazza solo quando la propria forza politica non è al Governo. Prendano atto di un fatto importante: quanto lasciato a metà dalla vecchia politica viene ora completato, nel migliore dei modi, grazie ad un progetto lungimirante lanciato dal Movimento 5 Stelle. Una prospettiva che all'inizio sembrava difficilmente realizzabile, ma che ha preso forma e concretezza grazie ad un importante lavoro di squadra a vari livelli: consiglieri comunali e regionali, fino ai nostri rappresentanti in Parlamento ed al Governo.


Grazie,

Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S Piemonte - Vicepresidente Commissione regionale Trasporti

Al Direttore