/ Alba

Alba | 08 maggio 2020, 17:11

Alba, ancora una vittima del Covid: salgono a 7. Residenti "attualmente positivi" scesi da 42 a 31

Sensibile incremento dei pazienti guariti, passati dai 25 di martedì ai 37 comunicati oggi, venerdì 8 maggio

Alba, ancora una vittima del Covid: salgono a 7.  Residenti "attualmente positivi" scesi da 42 a 31

Un nuovo decesso – il settimo –, che accompagna un importante calo nel numero delle persone "attualmente positive" (31, contro le 42 comunicate martedì, 5 maggio), mentre i guariti salgono a quota 37 (erano 25, tre giorni fa).

Sono i numeri dell’infezione tra i residenti albesi, divulgati dal Comune nel consueto aggiornamento di fine settimana.

“Si è aggiunto purtroppo un decesso che porta a 7 le vittime del Coronavirus in città. Ci stringiamo alla famiglia per il lutto che li ha colpiti – commenta il sindaco Carlo Bo -. I numeri ad Alba sono contenuti, ma i dati di oggi sono frutto delle ultime settimane di quarantena. Le graduali aperture non ci devono far dimenticare che l’emergenza è ancora in atto e che non possiamo abbassare la guardia. Per contenere il contagio dobbiamo essere responsabili, mantenere il distanziamento sociale e usare i dispositivi di protezione”.
 
Il Comune ricorda a tutti i cittadini che è obbligatorio per tutti sull’intero territorio regionale l’utilizzo di protezioni delle vie respiratorie nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto, e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire il mantenimento della distanza di sicurezza. Sono esonerati i bambini al di sotto dei sei anni, i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo delle mascherine o i soggetti che interagiscono con i predetti.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium