/ Attualità

Attualità | 27 aprile 2020, 08:43

L'appello di alcuni consiglieri comunali della Granda: "Piena solidarietà alle piccole imprese nell'estate del Covid-19, serve promuovere turismo di prossimità"

Riceviamo e pubblichiamo

Foto generica - Unsplash

Foto generica - Unsplash

Gentile Direttore,

è ormai chiaro che l'estate 2020 che a breve dovrebbe aprirà i battenti sarà all'insegna delle restrizioni causa Covid – 19. 

Chi sta soffrendo maggiormente il blocco totale delle attività sono i piccoli commercianti, le partite IVA, gli artigiani e coloro che hanno le piccole imprese, strutture portante dell'economia italiana. In un momento come questo è di fondamentale importanza esprimere piena solidarietà con le sopracitate categorie. 

Il modo più concreto per farlo è promuovere un turismo di “prossimità” che porti utenti nelle nostre vallate, nei nostri borghi e nei piccoli centri anche alla scoperta di nuove realtà che forse non ci siamo mai accorti di avere sotto mano. A due passi da casa abbiamo un patrimonio enogastronomico che tutti ci invidiano: agriturismi, ristoranti, trattorie, bar, aree attrezzate, rifugi alpini. 

Per il senso di comunità che contraddistingue da sempre la nostra gente, quest'estate andiamo in questi magnifici posti e consumiamo nelle attività in loco. In questo modo faremo girare l'economia. 

Per questo motivo noi ci sentiamo di lanciare questo appello che speriamo possa essere seguito e rilanciato da altri: il turismo di prossimità come risorsa del nostro territorio. E siamo sicuri che anche le categorie in difficoltà trarranno beneficio da una scelta ponderata che porterà tutti noi alla scoperta del territorio in cui viviamo e che troppo spesso viene sottovalutato a favore di località al di fuori della nostra regione.

Grazie,

Denis Scotti – Consigliere Comunale Argentera

Enzo Tassone – Consigliere Comunale Peveragno

Laura Menardi – Consigliere Comunale Cuneo

Massimo Garnero – Consigliere Comunale Cuneo

Ivanoe Lai – Consigliere Comunale Castelmagno

Fabio Mottinelli – Consigliere Comunale Ceva

Luciano Marcucci – Consigliere Comunale Cervasca

Guido Giordana – Consigliere Comunale Valdieri

Fabio Grandolfo – Consigliere Comunale Argentera

Fabio Nallino – Consigliere Comunale Argentera

Rocco Pulitanò – Consigliere Comunale Castelnuovo di Ceva

Al Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium