/ Attualità

Attualità | 18 aprile 2020, 16:30

Bra: Rotary Club, Unvs e Aido donano mascherine e dispositivi di protezione

Nei giorni scorsi iniziative di solidarietà anche da Abet, Ridò e Bra Gas

Bra: Rotary Club, Unvs e Aido donano mascherine e dispositivi di protezione

Anche in questa fase emergenziale, continua la proficua collaborazione tra il Comune di Bra e le realtà associative cittadine. Una collaborazione che, nel particolare frangente che stiamo vivendo, si traduce in preziose iniziative di solidarietà e vicinanza.

In particolare, in questi giorni il Rotary Club Bra ha donato al Comune 1250 mascherine chirurgiche, mentre UNVS e Aido hanno messo a disposizione 300 mascherine lavabili, 7000 guanti e 2000 calzari, oltre a prodotti igienizzanti. Il materiale verrà destinato agli operatori comunali e ai volontari impegnati in città in attività di Protezione civile o nei servizi essenziali, alle persone fragili, alle case di riposo, centri diurni e altre attività di carattere sociale.

Le donazioni fanno seguito a quelle ricevute nelle scorse settimane da Abet, Ridò e Bra Gas, che hanno messo a disposizione della comunità altro materiale utile a fronteggiare l’emergenza.

“In un periodo così drammatico questi gesti di solidarietà rappresentano un importante valore aggiunto per la collettività – commenta il sindaco Gianni Fogliato -. Ringrazio di cuore il Rotary, l’Unvs, l’Aido e tutte le realtà che sono scese in campo per dare una mano nel fronteggiare questo difficile momento”.

Chi volesse contribuire a sostenere servizi e attività di aiuto per l'emergenza Coronavirus in città può donare attraverso la campagna di solidarietà #IoAiutoBra, sul portale www.ioaiutobra.comune.bra.cn.it o tramite bonifico bancario sul conto corrente IBAN: IT88Y0609546040000010801357 (intestato a Comune di Bra - Servizio Tesoreria - Cassa di risparmio di Bra - sede centrale), con causale: "Emergenza coronavirus – Donazione”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium