/ Datameteo

Datameteo | 14 aprile 2020, 20:15

Temporaneo calo di temperatura, qualche debole piovasco e poi di nuovo alta pressione

Previsioni di Datameteo dal 14 al 19 aprile

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Prendendo in considerazione le ipotesi di evoluzione descritte nel precedente bollettino alla fine sarà una via di mezzo: una forte alta pressione sull’Europa centrale farà entrare più fresca da est, abbastanza da far calare per qualche ora le temperature sotto media tra stanotte e domani e generare qualche debole pioggia.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi martedì 14 e domani 15 Aprile.

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso oggi fino al pomeriggio, domani dalla tarda mattinata in poi. Nel mezzo aria fredda in arrivo da est farà abbassare le temperature tra stanotte e domani mattina, con formazione di deboli piovaschi o rovesci dapprima su alto Piemonte e poi su zone alpine a ridosso della pianura, specialmente nel cuneese. Temperature massime oggi ancora oltre i 20/22 °C, domani in calo di 3/4 °C. Minime in calo domani mattina e comprese tra 4 e 7 °C su pianure, fino 10 °C sulle coste. Venti oggi assenti o deboli di direzione variabile fino a sera. Tra sera e notte rapido aumento di intensità per venti da est/nordest. Domani già in mattinata di nuovo venti deboli e variabili.

Da Mercoledì 16 a sabato 18 Aprile.

Nuovamente alta pressione con tempo stabile e per lo più soleggiato e temperature di nuovo sopra la media del periodo. Più nubi tra venerdì e sabato, venti assenti o deboli a regime di brezza.

Da Domenica 19 aprile

La situazione si sbloccherà con la formazione di una area depressionaria sul Mediterraneo che renderà l’atmosfera instabile e più propensa a produrre piogge, ma ci vorrà ancora qualche giorno per capire bene l’evoluzione più probabile.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium