/ Attualità

Attualità | 09 marzo 2020, 20:05

In arrivo da domani (martedì 10 marzo) alta pressione e tempo primaverile

Nell'articolo il bollettino settimanale di Datameteo.com

Foto di Tino Gerbaldo

Foto di Tino Gerbaldo

Veloce perturbazione oggi, poi da domani aumento della pressione e bel tempo per tutta la settimana con temperature in aumento. Solo sulle Alpi saranno possibili ancora precipitazioni. Situazione del weekend ancora incerta.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:

- Oggi lunedì 9 marzo

Cielo Nuvoloso su pianure settentrionali, molto nuvoloso o coperto su Alpi, Liguria e Piemonte meridionale. Piogge di una certa intensità su Liguria centrale e tra alta Langa e alessandrino. Nevicate anche moderate sui crinali alpini di Valle d’Aosta, torinese e VCO. Migliora in serata a partire da nord. Temperature massime in calo e comprese tra 10 e 13 °C.

Venti forti con raffiche di Foen sulle Alpi, deboli settentrionali su pianure. Su Liguria orientale dapprima moderati o localmente forti da Scirocco, poi ruotano a nordest dal pomeriggio. Su Liguria occidentale moderati o forti settentrionali.

- Da martedì 10 a venerdì 13 marzo

Cielo in prevalenza poco nuvoloso, più copertura sulle Alpi dove non si escludono deboli piogge anche a quote medio-alte, in particolare domani e venerdì. Temperature minime in calo domani mattina, con valori anche localmente sotto lo 0 e locali brinate/gelate al mattino, poi risaliranno gradualmente fino a venerdì e saranno comprese tra 7 e 10 °C. Massime in risalita già da domani e con valori che toccheranno diffusamente i 20/22 °C a metà settimana.

- Tendenza del weekend

Veloce perturbazione di passaggio nella nottata di venerdì, con precipitazioni che attualmente potrebbero interessare per lo più le Alpi nordoccidentali, poi dovrebbe essere di nuovo un weekend stabile ma con temperature in leggero calo.

- Previsioni locali

Datameteo.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium