/ Attualità

Attualità | 06 marzo 2020, 17:48

In arrivo un weekend fresco ma stabile: piccolo passaggio perturbato lunedì prossimo

Nell'articolo, il bollettino settimanale di Datameteo.com

Foto generica

Foto generica

Miglioramento delle condizioni meteo per il weekend, anche se ancora con temperature fresche. Veloce perturbazione lunedì ma con poche precipitazioni.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:
- Oggi venerdì 6 marzo
Cielo nuvoloso al mattino, con nubi in dissolvimento in giornata. Velature in serata. Temperature in rialzo nelle massime con valori compresi tra 11 e 14 °C. Venti deboli, localmente moderati da nord su Piemonte e Valle d‘Aosta. Raffiche di Foehn sulle Alpi.

- Sabato 7 e domenica 8 marzo
Cielo in prevalenza sereno con nubi di passaggio nel pomeriggio di domenica. Temperature massime stazionarie o con oscillazioni di 1/2 °C rispetto oggi. Minime in calo con valori generalmente tra 0 e 5 °C, qualcosa in più sulle coste. Possibili gelate nelle vallate e in zone di pianura senza vento e con cielo sereno.

Sabato venti in generale deboli settentrionali ovunque, locali rinforzi su zone alpine con raffiche di Foehn e sulla Liguria. Domenica intensità in calo con regime di brezza sulla Liguria e alessandrino in cui si attiveranno venti meridionali al pomeriggio. Ancora locali raffiche di Foehn sui crinali alpini.

- Da lunedì 9 marzo

Veloce perturbazione di passaggio in giornata, con precipitazioni che attualmente potrebbero interessare per lo più le Alpi nordoccidentali con nevicate fino a quote medio/basse, e piogge sulla Liguria centro orientale. Poi da martedì si prospetta un periodo contrassegnato da alta pressione e bel tempo primaverile.

- Previsioni locali

Cuneo - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo
Savona - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo.com

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium