/ Eventi

Eventi | 04 marzo 2020, 12:24

Rivelazione, l’Apocalisse di Giovanni: un ciclo di incontri ad Alba

Cinque serate organizzate dall'Associazione Corale Intonando presso il Santuario della Natività di Maria Santissima a Mussotto d’Alba. Il primo appuntamento è per questa sera, mercoledì 4 marzo

Il Santuario della Natività di Maria Santissima a Mussotto d’Alba

Il Santuario della Natività di Maria Santissima a Mussotto d’Alba

L’Associazione Corale Intonando, con il patrocinio della Diocesi e del Comune di Alba, propone “#RIVELAZIONE, L’Apocalisse di Giovanni. Un testo letterario”, con il commento di Pierluigi Voghera e la lettura integrale dell’attore albese Paolo Tibaldi.

Cinque serate che si terranno presso il Santuario della Natività di Maria Santissima a Mussotto d’Alba, alle ore 21, a ingresso libero: 4 marzo, 18 marzo, 1 aprile, 22 aprile e il 6 maggio.

Afferma Francesco Cordero, presidente dell’associazione: “L'idea di realizzare un ciclo di incontri per una lettura integrale dell'Apocalisse prende spunto, da un lato, dal notevole pregio letterario rappresentato da quest'opera e dall'altro dalla curiosità di interrogarsi su che cosa può ancora dire alle donne e agli uomini contemporanei un testo che non solo è parte della letteratura apocalittica della Bibbia, ma è anche poco conosciuto, di non immediata comprensione, ricco di visioni, simboli e immagini. Saremo guidati in questo percorso da don Pierluigi Voghera, autorevole biblista, che proporrà un percorso di riflessione (esegetico-biblico) e al contempo cercherà attualizzazioni del testo con l'oggi. Insieme a lui Paolo Tibaldi, che offrirà una lettura attoriale dell'Apocalisse”.

 

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium