Era il 30 novembre 2019 quando ai Salesiani di Bra andava in scena la cena benefica con quasi 300 persone all’appello, organizzata dal Comitato di Quartiere Oltre-ferrovia. Un successo in piena regola, che aveva permesso di raggiungere importanti obiettivi sociali e di aggregazione. La serata era stata anche l’occasione del passaggio di consegne “in pectore” tra lo storico presidente del Comitato, Cesare Agnelli e la giovane Marina Tibaldi.
Poco tempo dopo, la Giunta comunale braidese, ricevendo in Municipio i membri del Comitato Oltre-ferrovia, aveva espresso apprezzamenti per il risultato dell’evento, che si era concluso con una raccolta fondi (oltre mille euro) a favore dell’associazione SOS Bra chiama Bra Onlus. Oltre alla donazione di un defibrillatore, successivamente inaugurato alle porte dell’Istituto Salesiano San Domenico Savio di viale Rimembranze.
Proprio durante l’incontro in Comune, avvenuto nei primi giorni di dicembre 2019, era stato annunciato anche l’avvicendamento ai vertici del Comitato di Quartiere Oltre-ferrovia, con la Giunta che ringraziava il presidente Agnelli per il lavoro svolto e augurava alla Tibaldi una proficua attività.
Questa bella avventura, tuttavia, è giunta al capolinea dopo soli tre mesi, poiché Marina Tibaldi, confermando il proprio impegno in seno al sodalizio, ha deciso di rinunciare all’incarico, lasciando il testimone, come da statuto, ai veterani Giuseppe Gamba e Giuseppe Stra ai quali va l’augurio di buon lavoro.