/ Datameteo

Datameteo | 28 febbraio 2020, 17:43

Weekend all'insegna dell'instabilità e, da lunedì, l'arrivo di un'intensa perturbazione sulla Granda

Si alterneranno fasi di stabilità a fasi perturbate, per un inizio di primavera nei canoni della normalità climatica

www.publicdomainpictures.net

www.publicdomainpictures.net

Da domani alcune perturbazioni interesseranno le nostre zone, in concomitanza dell’inizio della primavera meteorologica. Nevicate sulle Alpi e piogge in genere sulle pianure, all’inizio ancora non troppo abbondanti.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 28 febbraio

Bel tempo oggi ovunque, con velature in aumento dal pomeriggio. Temperature massime sui 13/14 °C. Venti in attenuazione e quasi del tutto assenti in serata.

Sabato 29 febbraio

Nuvolosità in aumento a partire da ovest in nottata per l’arrivo di una perturbazione dalla Francia, con nevicate sulle zone alpine localmente fino ai fondovalle e deboli piogge sulle pianure orientali e sulla Liguria a partire dal pomeriggio. Temperature minime in leggero aumento (3/4 °C su pianure, 6/8 °C su coste), massime in calo di 2/3 °C. Venti deboli settentrionali su pianure, localmente moderati da sud su Liguria orientale, raffiche meridionali in alta quota sulle Alpi.

Domenica 1 marzo

Temporaneo miglioramento a partire da ovest, anche se ci saranno ancora piogge moderate, localmente intense, su Liguria orientale per tutta la mattina, e deboli su pianure orientali piemontesi in esaurimento dalla prima mattinata. Ma già dalla serata nuovo aumento della nuvolosità a partire da ovest per l’arrivo di una perturbazione più intensa sempre dalla Francia. Temperature minime in aumento, massime stazionarie o in aumento ove sarà soleggiato. Venti deboli settentrionali su pianure, da moderati a localmente forti da nord su Liguria centro-occidentale. Raffiche di Foehn occidentali su zone alpine.

Da lunedì 2 marzo

Perturbazione più intensa in arrivo, anche se le precipitazioni più importanti saranno ancora presenti sulle zone alpine confinali, sulla Liguria di levante e sulle pianure piemontesi orientali. Poi anche successivamente si presenteranno altre perturbazioni intervallate da temporanei miglioramenti, per un inizio primavera, almeno questo, nei canoni della normalità climatica.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Datameteo.it

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium