/ Eventi

Eventi | 12 febbraio 2020, 16:44

Il prosciutto crudo di Cuneo Dop in degustazione a Torino con il Re dei Vini

Domenica 16 e 23 febbraio, dalle 17 alle 21, è possibile assaggiare il prodotto all’interno delle OGR – Officine Grandi Riparazioni durante l’evento “Il Barolo si snoda a Torino”

Il prosciutto crudo di Cuneo Dop in degustazione a Torino con il Re dei Vini

Il prosciutto Crudo di Cuneo Dop allieterà i palati più esigenti in occasione di due serate di degustazione organizzate per domenica 16 e 23 febbraio dalla Strada del Barolo e grandi vini di Langa a Torino negli spazi di Snodo, all’interno delle OGR – Officine Grandi Riparazioni (Corso Castelfidardo, 22), maestoso complesso industriale di fine Ottocento. 

Nel corso della degustazione promozionale “Il Barolo si snoda a Torino” i cortadores del Consorzio di promozione e tutela serviranno assaggi del pregiatissimo prosciutto “made in Granda”. Entrambe le serate saranno precedute da un’anteprima per approfondire la conoscenza del Barolo e dei grandi vini di Langa: “I Volti, Le Mani, Le Persone…”, un salotto introduttivo condotto dal sommelier Sandro Minella e dal giornalista Danilo Poggio, che presenteranno e intervisteranno i produttori del prosciutto. Le degustazioni, a pagamento, si terranno tra le 17 e le 21.

Per ciascuna delle due serate i partecipanti saranno guidati in un viaggio alla scoperta del “Re dei Vini”, il Barolo, che i produttori della Strada del Barolo presenteranno di persona nelle sue molteplici sfaccettature, proponendo in degustazione cru e annate differenti.

È per noi un onore presenziare a questo evento che permetterà di conoscere una delle più note e pregiate Dop della Granda – dichiara Chiara Astesana, presidente del Consorzio di Promozione e Tutela del prosciutto crudo di Cuneo Dop - . Offriremo al pubblico di wine lovers torinesi una degustazione di alto livello perché il nostro prosciutto è senz’ombra di dubbio uno dei prodotti agroalimentari di eccellenza dell’intera regione che ben si abbina a questi pregiati vini. La partecipazione a questo bell’appuntamento è una delle tante attività di promozione e valorizzazione del prodotto organizzate dal Consorzio di tutela e promozione del Crudo di Cuneo – conclude Astesana - . Tutte le attività tengono conto della limitata disponibilità di prodotto e si concentrano nelle aree del Paese dove il consumatore lo può trovare, come in tanti negozi e ristoranti presenti nell’area di Torino e dintorni”.

Per trovare il negozio o il ristorante dove è possibile acquistare o consumare il prosciutto crudo di Cuneo basta visitare il sito web www.prosciuttocrudodicuneo.it cliccando sulla sezione “dove trovarlo” e digitando il comune di residenza.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium