Hanno dai 22 ai 30 anni i volontari della nuova squadra della Pro loco di Sommariva Perno. Il direttivo, completamente rinnovato, è ora formato dalla presidente, la 22enne Michela Coraglia, già attiva nell’associazione, dalla segretaria Alessia Raise, dal tesoriere Gloria Gramaglia e dai volontari Matteo Bertolusso, Dario Olocco, Alessandro Raise e Chiara Cane.
Le votazioni si sono tenute lo scorso 27 gennaio presso la biblioteca comunale, alla presenza del direttivo uscente e di alcuni cittadini.
Il gruppo si ritrova ogni giorno della settimana per confrontarsi ed elaborare nuove proposte da mettere in atto per le prossime feste del paese (dalla partecipazione al Cantè j'euv di Baldissero alla Sagra della Fragola di fine maggio, dalla festa patronale di Santa Croce a settembre alla camminata enogastronomica "Da Ciabòt a Ciabòt", sino ai mercatini di Natale) oltre agli eventi estivi organizzati in collaborazione col Comune.
"Siamo molto entusiasti di questa avventura, anche se è prematuro dire cosa faremo. Sicuramente vogliamo mantenere le tradizioni di Sommariva Perno e realizzare qualche serata sia per i giovani che per tutte le età, compresi i bambini - commenta la nuova presidente Michela Coraglia -. Ci piacerebbe contraddistinguerci e identificarci come associazione con una nuova divisa uguale per tutti".
"Sono giovani promettenti – dice il sindaco Walter Cornero -. Ho visto molto entusiasmo e la consapevolezza di impegnarsi in un lavoro importante, da affrontare con la giusta umiltà".
Attualità - 12 febbraio 2020, 09:31
Una squadra di giovanissimi per la rinnovata Pro loco di Sommariva Perno
Un affiatato gruppo di under 30 ha preso le redini dell’associazione di volontari che lavora per la promozione turistica del centro roerino. A capitanarli la 22enne Michela Coraglia, presidente del sodalizio
Il rinnovato direttivo della Pro loco sommarivese (Foto di Francesca Nervo)