Regione - 04 febbraio 2020, 20:42

Abbruciamenti, la Regione concede ai sindaci la possibilità di deroga per 15 giorni: la soddisfazione di "Fare Quadrato"

Michele Valsecchi: "Un segnale di riconoscimento importante per gli agricoltori e per chi vive la montagna e una maggiore consapevolezza delle differenze territoriali. Inizia un percorso nuovo che, confidiamo, potrà introdurre ulteriori miglioramenti"

Foto generica

Siamo felici di poter annunciare che la Giunta Regionale ha approvato, oggi, un disegno di legge di modifica dell'attuale normativa: se tale emendamento troverà l'approvazione del Consiglio Regionale, verrà concessa ai Sindaci la possibilità di derogare per un totale di 15 giorni (anche non consecutivi) dalla legge in vigore.

I primi cittadini potranno, quindi, autorizzare gli abbruciamenti anche nel periodo in cui sono vietati.

"Fare Quadrato" è grata al Presidente Cirio per avere accolto l'appello di tanti Amministratori di cui la nostra Associazione si è fatta interprete.

"Un segnale di riconoscimento importante per gli agricoltori e per chi vive la montagna e una maggiore consapevolezza delle differenze territoriali. Inizia un percorso nuovo che, confidiamo, potrà introdurre ulteriori miglioramenti" il commento del gruppo di lavoro creato all'interno di Fare Quadrato e coordinato da Michele Valsecchi di Roburent.

comunicato stampa