/ Sanità

Sanità | 25 gennaio 2020, 11:10

AIDO Cuneo: boom di adesioni nel 2019

Gianfranco Vergnano: "Siamo indubbiamente soddisfatti per un risultato che ci identifica in Piemonte come la realtà con la migliore performance, ma non possiamo assolutamente abbassare gli scudi"

AIDO Cuneo: boom di adesioni nel 2019

Come tradizione, l'inizio del nuovo anno pone a valutazioni, riflessioni ed attente analisi per delineare nuove strategie ed importanti iniziative ed eventi da concretizzare. Il 2019 è stato per la realtà di coordinamento cuneese legata alla donazione di organi, tessuti e cellule, un anno intenso improntato ad un'azione incisiva volta a dar cultura ed informazione utile occasione per vincere dubbi e timori sul "dono" e raccogliere così nuove adesioni.

Ecco allora il risultato più sorprendente e significativo a premiare l'opera dei tanti gruppi comunali diffusi sulla "Granda" che, opportunamente stimolati, hanno saputo lavorare ed operare in particolare nel mondo della scuola e dello sport, mettendo così a segno un nuovo ed importante "record" per un autentico boom di adesioni.

Sono infatti 558 i nuovi iscritti che generosamente hanno aderito al "dono", un gesto nobile ed altruista che ridà una speranza di vita a chi malato è in lista d'attesa per un trapianto.

"Siamo indubbiamente soddisfatti per un risultato che ci identifica in Piemonte come la realtà con la migliore performance, ma non possiamo assolutamente abbassare gli scudi - commenta con la solita determinazione il Presidente la Sezione Provinciale AIDO di Cuneo Gianfranco Vergnano - I malati in Italia sono ancora 8.800 e sul 2020 è imperativo proseguire una mission mirata e capace, profusa con professionalità ed impegno con un obbettivo ben preciso: ridurre le liste d'attesa e permettere il ritorno a nuova vita a chi oggi soffre nella speranza di un trapianto". Il nostro credo è tanto e faremo del nostro meglio per raggiungere quota 20.000 candidati donatori, un obbiettivo, uno stimolo per dire ancora una volta che AIDO C'E'!

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium