/ Politica

Politica | 22 gennaio 2020, 12:21

17 Comuni della Granda alle urne nella tarda primavera

I centri più importanti sono: Santo Stefano Belbo, Carrù, Cortemilia, Costigliole Saluzzo, Peveragno e Vicoforte. Nel paese di Cesare Pavese si va al voto essendo il sindaco Luigi Genesio Icardi (assessore regionale alla Sanità) divenuto incompatibile dopo la sua elezione in Regione

17 Comuni della Granda alle urne nella tarda primavera

Sono 17 i Comuni del Cuneese che andranno alle urne nella tarda primavera: Aisone, Benevello, Briga Alta, Caprauna, Carrù, Castiglione Tinella, Cortemilia, Costigliole Saluzzo, Diano d’Alba, Morozzo, Peveragno, Priero, Roaschia, Rossana, Santo Stefano Belbo, Treiso e Vicoforte.

Alcuni, considerate le caratteristiche dei paesi della nostra provincia, possono essere considerati centri di media grandezza: Santo Stefano Belbo, Carrù, Cortemilia, Costigliole Saluzzo, Peveragno e Vicoforte.

A Santo Stefano Belbo, paese di Cesare Pavese, gli elettori sono chiamati alle urne per eleggere un nuovo sindaco, dal momento che il leghista Luigi Genesio Icardi, assessore regionale alla Sanità, è diventato incompatibile dopo la sua elezione in Regione.

A Rossana, piccolo centro della media valle Varaita, dove il Comune è attualmente commissariato, si torna al voto poiché nell’ultima tornata amministrativa (era in corsa la sola lista del sindaco uscente Maurizio Saroglia) non era stato raggiunto il quorum necessario per rendere valida la consultazione.

Sono complessivamente 66 i Comuni del Piemonte chiamati alle urne: 23 in provincia di Torino, 11 in provincia di Alessandria, 2 in provincia di Biella, 4 in provincia di Novara, 3 in provincia di Vercelli e 4 nel Verbano Cusio Ossola.

Quattro i centri oltre i 15 mila abitanti in cui è previsto il turno di ballottaggio: Moncalieri, Venaria Reale, Alpignano (in provincia di Torino) e Valenza (in provincia di Alessandria).

 

Gpt

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium