- 21 dicembre 2019, 10:25

Felici e Veloci le nuove (video)ricette di Fata Zucchina: oggi prepariamo i pera stick

Bisognosi di coccole a fine giornata? Bastano 5 minuti per creare i PeraStick, il mix stragoloso di Pera Santa Maria e cioccolato con il tocco esotico del cocco rap

Trasformare una pera in una dolce coccola del super #relax, restando in forma… si può! Ecco i PeraStick. i bastoncini dal piacere fondente che mixano i minerali della pera agli antiossidanti del cioccolato.

Tratta dal ricettario inSUPERabile di Fata Zucchina con la pera dell’Emilia Romagna IGP nell’ambito del PSR 2014-2020 della Regione Emilia Romagna (mantenere carattere più piccolo).

https://www.youtube.com/watch?v=oxbrKEgLnoo

INGREDIENTI

Tempo di preparazione:

5 minuti (+ 10 di riposo in frigorifero)

Ingredienti per 4 persone

400 g di pera Santa Maria

120 g di cioccolato fondente 75%

Cocco rapè q.b.

PREPARAZIONE


Lavate bene le pere mantenendo la buccia e tagliatele a bastoncini.

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria.

Ricoprite i bastoncini di pera con il cioccolato fuso.

Cospargeteli di cocco rapè e lasciateli raffreddare in frigo per 10 minuti.


IL BUGIARDINO DI FATA ZUCCHINA

Tre ingredienti per una SUPER COCCOLA di fine giornata davvero equilibrata! La pera è un pool di sali minerali, mentre il cioccolato fondente è una delle fonti più generose di flavonoidi, potenti antiossidanti vegetali che combattono l’invecchiamento delle cellule e proteggono il nostro cuore. La sublimazione dell’effetto rilassante di questo “dolcetto della buonanotte” sta nel cocco rapè (in quantità minima in quanto molto calorico), ricco di potassio e ferro.