/ Attualità

Attualità | 28 novembre 2019, 21:27

Bra, riflettori accesi sulla prevenzione del tumore al seno, grazie all’Asl Cn2 e Rete Oncologica

L’iniziativa è in calendario lunedì 9 dicembre, alle ore 21, presso l’Auditorium della CRB di via Sarti, 8

Bra, riflettori accesi sulla prevenzione del tumore al seno, grazie all’Asl Cn2 e Rete Oncologica

Attenzione: lunedì 9 dicembre, alle ore 21, presso l’Auditorium della Cassa di Risparmio di Bra (via Sarti, 8) è in programma l’incontro intitolato “Tumori del seno: il G.I.C. (Gruppo Interdisciplinare Cure) dell’Asl CN2 incontra Alba e Bra”.

L’obiettivo dell’evento, a cura di Asl Cn2 e Rete Oncologica, è quello di sensibilizzare le donne sulla vitale importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. La prevenzione si conferma, infatti, uno degli strumenti più indicati ed importanti per tutelare la salute. Riuscire ad individuare un tumore ad uno stadio precoce, permette di intervenire tempestivamente, così da rendere più efficaci le cure.

All’iniziativa, che vanta il patrocinio del Comune e della Cassa di Risparmio di Bra BPER: Gruppo, saranno presenti esperti e medici che aiuteranno i partecipanti ad aumentare la consapevolezza di quanto una maggiore cura di noi stessi sia il modo migliore di volerci bene e di amare chi ci sta accanto.

Sul delicato tema interverranno: Fausto Cella, Maria Grazia Ciofani, Eugenia Ciriotti, Loredana Defilippi, Natalia Dogliani, Maria Cristina Frigeri, Bruna Grasso, Michele Lo Bello, Cinzia Ortega, Veronica Prati, Giancarlo Rando, Alberto Rivarossa, Elvio Russi, Raffaele Seghesio. Perchè oltre ad un buon stile di vita c’è di più.


Silvia Gullino

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium