/ Eventi

Eventi | 26 novembre 2019, 19:02

"Doglianesi Docg": il nuovo libro di Danilo Paparelli presentato ad Alba

Appuntamento venerdì 29 novembre alle ore 17 presso la Banca d'Alba

"Doglianesi Docg": il nuovo libro di Danilo Paparelli presentato ad Alba

Verrà presentato nel Palazzo Banca d'Alba, in via Cavour, venerdì 29 novembre alle ore 17.00, il nuovo libro di Danilo Paparelli " Doglianesi Docg".

Dopo una prima presentazione doverosa, presso il Museo Civico Giuseppe Gabetti di Dogliani, la nuova tappa è Alba per rendere omaggio a personaggi  illustri che sono nati a Dogliani, come Michele Ferrero, ma sono diventati cittadini del mondo e di caratura internazionale.

Ritratti e biografie di figure di Langa che hanno fatto la storia, le cui vicende e aneddoti vengono sapientemente narrati dallo storico Giuseppe Martino con l'intervento dell'autore Danilo Paparelli che vi ha abbinato le sue didascalie  e vignette umoristiche.

Tanto da farne un libro duplice che si legge e si guarda appassionatamente perché, molto spesso, le vignette satiriche sono un altro  modo di entrare nel linguaggio universale. L'altro evento, da non sottovalutare, è che, nell'ambito dell'alternanza  Scuola -Lavoro, gli studenti dell'Istituto Scolastico albese “Piera Cillario Ferrero” si cimenteranno nell'organizzazione dell'intero evento.

Se tutte le strade portano a Roma, molte sono passate da Dogliani e ripercorrerle può essere utile, istruttivo e piacevole. Durante l'evento, moderato dal giornalista Tommaso Lo Russo, presidente di Solstizio d'Estate Onlus e del Lions Club Alba Langhe, ci saranno anche le proiezioni del vignettista Danilo Paparelli.

L'evento, promosso dal Club Lions Alba Langhe, Solstizio d'Estate Onlus e Associazione Amici del Museo Gabetti di Dogliani e Istituto Scolastico Piera Cillario Ferrero,  è patrocinato dalla Città di Alba e Comune di Dogliani e Famija Albeisa .

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium