250 partecipanti alla cena di Sant’Andrea presso l’Evita Disco di Cavallermaggiore dedicata agli albergatori, ristoratori e operatori del turismo. Sono tremila aziende in provincia di Cuneo legate al mondo del turismo associate a Confcommercio Imprese per l’Italia. Un settore sempre più trainante in Granda con numeri da anni in crescita.
Durante la serata si è parlato del futuro del turismo e dei nuovi scenari da affrontare per mantenere e incrementare i flussi turistici in Granda.
La cena è stata preparata dall’associazione Cuochi della provincia Granda capitanati dallo chef Massimo Camia. La serata è stata presentata da Sonia De Castelli e allietata dalla musica dei Trelilu.
Durante l’evento sono stato conferiti 25 premi ad altrettanti professionisti del settore. Presente alla cena anche il governatore della Regione Piemonte Alberto Cirio oltre ad altri rappresentanti istituzionali di regione e provincia, delle due Atl di Cuneo e Langhe, Monferrato e Roero, di rappresentati di albergatori, esercenti ed operatori turistici.
Nel video le interviste al segretario generale di Confcommercio Cuneo Marco Manfrinato, il presidente di Confcommercio Cuneo Luca Chiapella, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il presidente Atl del Cuneese Mauro Bernardi, il presidente Atl Langhe Monferrato Roero Luigi Barbero e il presidente dell'Associazione Albergatori, Eserecenti ed Operatori del Turismo Carlo Zarri.
VIDEO DI DANIELE CAPONNETTO
L'elenco dei 25 premiati.
Cuneo
Hotel Principe di Cuneo
Albergo Ristorante della Pace di Sambuco
Alba
Ristorante Albergo ‘L Bunet di Bergolo
Ristorante Belvedere di Serravalle Langhe
Bra
Ristorante Albergo Badellino di Bra
Ristorante Battaglino di Bra
Carrù
Trattoria i Magnin di Carrù
Ceva
Le Piemontesine di Igliano
Albergo Ristorante Ponte di Nava da Beppe di Ormea
Dogliani
Albergo Ristorante Alte Langhe di Bossolasco
Fossano
Ristorante Pizzeria Salfood di Fossano
Hotel Palazzo Righini di Fossano
Mondovì
Albergo della Ceramica di Villanova Mondovì
Ristorante La Crota di Mondovì
Saluzzo
Pizzeria Gusto Divino di Saluzzo
Albergo degli Amici di Sampeyre
Savigliano
Ristorante El Brandè di Savigliano
Ristorante da Mosè di Racconigi
Locanda Santa Rosalia di Savigliano
Premio speciale “Alla memoria di Alessandro Rulfi” a favore di giovane chef/albergatore emergente: Matteo Marsupino, Trattoria Marsupino di Briaglia.
Premio alla carriera a Mary Barale, ex titolare del Ristorante Il Rododendro di Boves.
Premio speciale Silb-Fipe 50 anni di carriera a Pietro Maria Toselli.
Non sono intervenuti per problemi metereologici, ma riceveranno comunque l’attestazione:- Hotel Principe di Cuneo- Ristorante Battaglino di Bra- Ristorante Alte Langhe di Bossolasco