Economia - 27 luglio 2019, 08:00

Alle Pmi 100 milioni da Intesa Sanpaolo dopo l'accordo con Confcommercio

Intesa Sanpaolo e Confcommercio confermano il proprio impegno nell’agevolare l’accesso al credito al mondo delle micro imprese e delle Pmi grazie al plafond di 100 milioni di euro attivo da oggi, 26 luglio, e dedicato agli associati di Confcommercio e dei Confidi territoriali.

L’attivazione del plafond fa seguito all’accordo siglato, nel marzo scorso, da Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio e Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo.

L’obiettivo, favorito dalla recente riforma dell’operatività del Fondo di Garanzia per le Pmi e dalla partecipazione di Fin.Promo.Ter in qualità di capofila dei Confidi aderenti a FederascomFidi, è di facilitare la concessione del credito alle imprese di dimensioni più piccole e quindi meno strutturate dal punto di vista finanziario.

Il portafoglio, con finanziamenti della durata da 18 a 60 mesi e un periodo di preammortamento addizionale fino a 18 mesi, rientra nella più ampia gamma di finanziamenti messa a disposizione dalla Banca nell’ambito della collaborazione con Confcommercio.

 

E' possibile leggere l'articolo in versione integral su Enordovest curato da Rodolfo Bosio al link:http://www.enordovest.com/2019/07/alle-pmi-100-milioni-da-intesa-sanpaolo.html