Anche quest'anno Alba festeggia nella Grande notte dei saldi, proprio nel giorno in cui iniziano le vendite di fine stagione, vale a dire sabato 6 luglio. La città si prepara così ad accogliere il pubblico affezionato, ma anche i turisti del periodo, proponendo acquisti contraddistinti da sconti e promozioni.
OCCASIONI E DIVERTIMENTO, TRA VETRINE E LOCALI
Tutti i centri commerciali naturali aderenti all'Associazione Commercianti Albesi sono coinvolti nell'operazione ed i rispettivi presidenti invitano a frequentare Alba e i suoi negozi. Micaela Delsanto per “Alba Sotto le Torri – Commercianti Centro Storico”, Alessandro Boffa per Albauno-corso Piave e Libero Siragusa per Albapiù-corso Langhe dichiarano: “Con la consueta professionalità, il centro storico, corso Piave e corso Langhe si preparano ad accogliere i clienti fin dal mattino della giornata inaugurale, aiutandoli a scegliere il capo o l'accessorio preferito, con la possibilità di essere seguiti e consigliati da personale cortese ed esperto. Ad Alba lo shopping può essere slow, cioè senza fretta, grazie anche ai numerosi e qualificati pubblici esercizi dove consentirsi – tra un acquisto e l'altro - una piacevole sosta”.
“Crediamo importante che questo format venga riproposto – afferma Fabrizio Pace, direttore dell'Associazione Commercianti Albesi – perché contribuisce a rendere la città ancora più attraente per il pubblico locale e per i turisti in un momento commercialmente interessante sia per gli esercenti, sia per gli acquirenti. Ringraziamo i titolari dei pubblici esercizi che aderiscono ed investono nel progetto, che fin dal suo esordio nel 2011 sosteniamo con un costante impegno organizzativo”.
PROSEGUE LA MOVIDA
Nel centro storico di Alba, in particolare, si potrà vivere l'esperienza degli acquisti in abbinamento a “Movida y Comida 2019”, la rassegna generalmente calendarizzata di martedì. Afferma Mariuccia Assola, referente dei pubblici esercizi del centro storico di Alba: “Ci siamo impegnati direttamente a garantire un'offerta musicale di qualità e livello con l’auspicio che l’evento possa essere interessante e coinvolgente. La serata speciale di Movida Y Comida, con la contemporanea apertura dei negozi, è una imperdibile proposta che si rivolge ad una platea ancora più ampia”.
Gli aperitivi musicali di Movida y Comida allieteranno dunque la Grande Notte dei Saldi di sabato 6 luglio a partire dalle ore 19: lo shopping potrà protrarsi fino alle ore 23.00. La maggior parte degli esercizi commerciali osserverà l'apertura anche domenica 7 luglio, mentre la stagione dei saldi proseguirà fino al 31 agosto.
Movida y Comida, invece, ritorna puntuale martedì 9 luglio per proseguire fino al 13 agosto.
LE PROPOSTE MUSICALI DI SABATO SERA 6 LUGLIO
In piazza Michele Ferrero
CAFFÈ - IL MONDO DEL CAFFÈ, ROBERTO SAROTTO - PUNTO VENDITA ALBA, CAFFÈ SAVONA, 100 VINI: DJ PAOLINO
In via Mandelli-piazza Falcone
HEMINGWAY COCKTAIL RESTAURANT: THE SQUIRTERS ROCK'N ROLL BAND
In via Vittorio Emanuele II
VINCAFÈ: SWING 4 CONNECTION
In piazza Pertinace
INSOLITO CAFFÈ: DJ SET
In piazza Risorgimento
APE WINE BAR RISTORANTE: RITORNO AL VINILE CON DJ BEA
CAFÈ DO DÒM: DJ CARLO FRANCO
In via Cavour
HASU JAPANESE RESTAURANT: ROSSANO ZANOTTI PODDA DJ SET