/ Scuola e corsi

Scuola e corsi | 06 giugno 2019, 17:18

“Verso la scuola dell’infanzia”: incontro a Bra con la psicologa Silvia Spinelli

L'appuntamento è per mercoledì 12 giugno alle ore 17

“Verso la scuola dell’infanzia”: incontro a Bra con la psicologa Silvia Spinelli

A conclusione dell’anno educativo 2018/2019, l’asilo nido di Bra, con la collaborazione della psicologa e psicoterapeuta Silvia Spinelli, propone un momento di confronto sull’inizio della scuola dell’infanzia.

L’incontro di mercoledì 12 giugno, ore 17, che si terrà nella sala conferenze del Polifunzionale “Arpino” è rivolto in particolare alle famiglie dei bambini nati nel 2016, sia frequentanti il nido o no, e di tutti i bambini che a settembre inizieranno il percorso della scuola dell’infanzia.

La serata sarà occasione di un confronto sulle competenze educative che saranno richieste alla scuola dell'infanzia e su come si possano accompagnare i piccoli ad affrontare questo passaggio. I primi anni di vita di ogni bambino, infatti, sono fondamentali per lo sviluppo di competenze linguistiche, logiche, comunicative, sociali e relazionali;  tali competenze sono propedeutiche ad un buon inserimento nella scuola dell’Infanzia e sostengono l’apprendimento in generale.

La partecipazione all’incontro è libera e riservata agli adulti. Maggiori informazioni  via mail scrivendo a  asilonido@comune.bra.cn.it  o telefonando allo 0172 412062.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium