/ Scuola e corsi

Scuola e corsi | 04 giugno 2019, 15:55

Bra, tutto pronto per il saggio di fine anno degli allievi della scuola Musicando

Appuntamento sabato 8 giugno, alle ore 18 presso l’Auditorium della Cassa di Risparmio in via Adolfo Sarti

Saggio di fine anno per gli allievi della Scuola Musicando

Saggio di fine anno per gli allievi della Scuola Musicando

La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori” (Johann Sebastian Bach). Con il concerto in programma sabato 8 giugno, alle ore 18, ospitato nell’ Auditorium della Cassa di Risparmio di Bra (via Adolfo Sarti, 8), prendono il via i saggi di fine anno della scuola Musicando di Bra.

Gli allievi, assistiti dall’insegnante Enrica Boglioli, seguiti ed ascoltati da genitori, parenti e pubblico in generale, daranno prova del lavoro personale che hanno svolto nell’ ambito della loro formazione musicale, eseguendo al pianoforte brani classici e moderni. Nel corso delle esibizioni, verranno eseguite, tra l’altro, arie di Mozart, Bach, Chopin, Beethoven. Opere ed autori di grande spessore e difficoltà interpretativa, che hanno richiesto studio ed impegno per un intero anno scolastico.

Non mancheranno canti ed altre sorprese. L’attività della docente Enrica Boglioli si pone all’attenzione di giovani e giovanissimi che vogliono verificare ed approfondire le loro nozioni musicali ed anche a quella degli studenti che intendono dedicarsi al loro difficile impegno di studio con maggior consapevolezza.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza, imperdibile per gli appassionati di musica. Un modo efficace e speciale per far conoscere a tutti le abilità e le competenze di questi giovani e bravi musicisti. 

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium