/ Economia

Economia | 01 giugno 2019, 18:45

Un’estate in montagna con Laschi Viaggi

Per tutto il periodo estivo e oltre, dal 9 giugno al 29 settembre 2019, tante escursioni e viaggi verso mete di montagna organizzati da Laschi Viaggi

Un’estate in montagna con Laschi Viaggi

 

Aria fresca di montagna, ritmo lento e la natura intorno: sono questi i principali ingredienti che la Laschi Viaggi ha mescolato per allestire il suo calendario di viaggi verso mete di montagna per l’estate 2019.

L'estate in montagna è sinonimo di divertimento, salute e benessere: frequentare le alte quote, infatti, rigenera e aiuta a stare meglio perché il contatto con la natura permette di recuperare forze fisiche e mentali, ritrovando gioia e serenità. Camminare in montagna non solo stimola la produzione nell’organismo umano di endorfine benefiche: l’aria di montagna fa bene anche al sistema immunitario perché è più rarefatta e spinge l’organismo ad aumentare il ritmo del respiro e a compiere inspirazioni più profonde, facendo sì che il cuore pompi più sangue e produca più globuli rossi.


ESCURSIONI IN VALLE GRANA

È per queste ragioni che la Laschi Viaggi propone un fitto calendario di passeggiate in valle Grana, alla scoperta di questo piccolo territorio della provincia di Cuneo così ricco di pregi naturalistici, storici e culturali: adatte a tutte le tipologie di camminatori, con uno specifico programma studiato appositamente per le famiglie con bambini, sono proposte diurne e serali, alla scoperta delle architetture tradizionali, del cielo stellato, dei luoghi dove è più forte il richiamo alle leggende e ancora verso cime dalle quali godere del panorama sulle Alpi Marittime, sul Monviso e sulle valli e pianure sottostanti.

Tutte le escursioni, in partenza da Valgrana e realizzate con la collaborazione di EmotionAlp (www.emotionalp.com), comprendono una merenda sinoira o una cena in una delle accoglienti strutture ricettive di valle e sono accompagnate da guide escursionistiche ambientali certificate dalla Regione Piemonte.


GITE IN PULLMAN DI UNA GIORNATA

Queste attività si affiancano e completano il tradizionale calendario di gite in pullman di una giornata, che costituisce la principale proposta della Laschi Viaggi: un modo comodo ed economico per viaggiare senza dover pensare a nessuna incombenza pratica.

In particolare, per l’estate 2019 la Laschi Viaggi amplia la sua offerta di viaggi verso mete di montagna con alcune nuove destinazioni esclusive, che difficilmente troverete presso altri tour operator del territorio.

Si tratta ad esempio della gita a Chamois, “Perla delle Alpi” e comune più alto della Valle d’Aosta raggiungibile soltanto in funivia, oppure l’emozionante escursione al Monte Rosa, che abbina ascesa in funivia, passeggiata con vista panoramica a 360° dal Monte Rosa al gruppo del Mishabel e visita del Museo della Miniera d’oro, la prima miniera delle Alpi aperta ai visitatori e la prima miniera-museo in Italia. Assolutamente nuova anche la proposta di raggiungere in seggiovia la cima del Monte Mottarone, considerata uno dei balconi naturali più belli d’Italia, con panorama a 360° dalla Pianura Padana alle cime delle Alpi, dalla vetta del Monte Rosa alle Alpi svizzere.

Non mancano poi le più tradizionali gite a mete amate e ambite come lo Skyway del Monte Bianco, la funivia che permette di raggiungere i 3.466 metri di Punta Helbronner, e le Cascate di Lillaz, con i tre salti d'acqua per un totale di 150 metri.


I VIAGGI ORGANIZZATI

Tutti i viaggi in programma sono già confermati, senza la necessità di dover raggiungere un numero minimo di partecipanti: ciò significa che ognuno può programmare una giornata fuori porta senza il timore che il viaggio venga annullato.

Le partenze sono previste in orario variabile a seconda della meta dalle principali località della provincia (Cuneo, Fossano, Marene, Mondovì, Saluzzo, Savigliano) e da alcuni centri fuori provincia (Carmagnola e Torino).

L’accompagnatore turistico e naturalistico, presente in ogni viaggio, durante l'arco della giornata fornirà informazioni utili e curiosità relative alla destinazione, rimanendo inoltre a disposizione in caso di qualsiasi necessità.

I viaggi sono prenotabili presso 35 agenzie viaggi distribuite su tutto il territorio provinciale. Info e altri dettagli su www.laschiviaggi.it/montagna


Tutte le proposte in sintesi


In pullman

Chamois: in funivia verso la “Perla delle Alpi”.

Domenica 23 giugno, domenica 28 luglio


Monte Rosa: in funivia e a piedi costeggiando il suggestivo Lago Smeraldo.

Domenica 7 luglio, domenica 4 agosto, domenica 18 agosto


Mottarone: con funivia, seggiovia e battello alla scoperta di uno dei più bei balconi panoramici d’Italia e del Lago Maggiore.

Lunedì 8 luglio, domenica 4 agosto


Skyway: sulla funivia del Monte Bianco, soprannominata l'ottava meraviglia del mondo, fino ai 3.466 metri di Punta Helbronner.

Domenica 9 giugno, giovedì 27 giugno, domenica 21 luglio, domenica 11 agosto, domenica 25 agosto, domenica 1 settembre


Cascate di Lillaz: visita escursionistica alle cascate e passeggiata nel Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Domenica 16 giugno, domenica 14 luglio


In Valle Grana

MascaTrek: in visita ai luoghi più pittoreschi della valle.

Domenica 9 giugno, domenica 14 luglio, mercoledì 14 agosto, domenica 25 agosto, domenica 22 settembre


FamilyTrek: passeggiate estive per scoprire la montagna, grandi e piccoli insieme.

Sabato 15 giugno, domenica 18 agosto, domenica 1 settembre


StarTrek: alla scoperta delle emozioni della montagna in notturna.

Venerdì 21 giugno, sabato 6 luglio, sabato 27 luglio, sabato 10 agosto


VettaTrek: verso vette più belle della valle, con itinerari dal dislivello più impegnativo.

Mercoledì 26 giugno, sabato 3 agosto, mercoledì 4 settembre


ArchiTrek: semplici escursioni per scoprire le borgate alpine della valle.

Domenica 30 giugno, domenica 21 luglio, domenica 8 settembre, domenica 29 settembre

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium