/ Eventi

Eventi | 26 maggio 2019, 13:40

Saggi di fine anno per gli studenti del Civico Istituto Musicale di Alba

Appuntamento lunedì 3 giugno alle ore 21 nella chiesa di San Domenico e mercoledì 5 giugno alle 21 al teatro sociale "Busca"

Saggi di fine anno per gli studenti del Civico Istituto Musicale di Alba

 

Gli allievi del Civico Istituto “Lodovico Rocca” di Alba si presentano al pubblico nei saggi di studio di fine anno scolastico.

Gli appuntamenti proseguiranno per tutto il mese di giugno, regalando un’ottima occasione per apprezzare la bravura e l’impegno dei ragazzi e degli insegnanti della scuola civica, fondata nel 1981 dal Maestro Giovanni Mosca e diretta oggi dalla professoressa Micaela Patria.

 

Lunedì 3 giugno, alle ore 21, nella chiesa di San Domenico, ascolteremo  l’orchestra riunita di Alba e Canale diretta da Nicola Davico.

Sarà un appuntamento importante per i musicisti che si cimenteranno nel triplo concerto di L. Van Beethoven con i solisti Andrea Bertino al violino, Luca Panicciari al violoncello e Giovanni Scotta al pianoforte, tutti docenti del Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca”.

Ospite della serata sarà Marta Cirio, già allieva della prof. Anna Lisa Bio, iscritta al Triennio Accademico al Conservatorio di Torino, che eseguirà in apertura i tre Intermezzi di Brahms op. 117.

A seguire, mercoledì 5 giugno 2019, alle ore 21, si terrà il tradizionale concerto di fine anno al Teatro sociale “Giorgio Busca”, con la partecipazione della Scuola Media Pertini e del Liceo Musicale Da Vinci.

La serata offrirà al pubblico una accurata selezione di esibizioni con la partecipazione della classe di Canto lirico, dei piccoli virtuosi di Arpa e Violoncello e dei giovani talenti emergenti di Chitarra, Arpa, Tromba, Flauto e Pianoforte, alcuni dei quali avranno a loro volta il ruolo di solisti affiancati all’Orchestra.

La festa dei piccoli musicisti si avvicenderà in due appuntamenti in sala Beppe Fenoglio alle 18 e vedrà protagonisti giovedì 6 giugno i bimbi dei corsi Suzuki di Violoncello, Chitarra e corso CML, mentre venerdì 7 giugno sarà il turno dei bimbi del Laboratorio di Musica Gioco ed Alfabetizzazione e dei piccoli coristi del Coro Voci Bianche che ci condurranno in un piccolo viaggio musicale tra i compositori.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium