/ Eventi

Eventi | 25 maggio 2019, 12:58

Ad Alba torna la Festa di San Cassiano: in cielo gli aquiloni

Nuova edizione, sabato 1º giugno. La Festa è organizzata dal Comitato di Quartiere San Cassiano, con il patrocinio del Comune di Alba, in collaborazione con l'Associazione Commercianti Albesi e con il contributo di Banca d'Alba

Immagine di repertorio - Pixabay

Immagine di repertorio - Pixabay

Torna anche quest'anno l'appuntamento con la Festa di San Cassiano ad Alba.

Il popoloso quartiere ospiterà sabato 1º giugno la 17ª Festa degli Aquiloni, con inizio alle ore 14.00 e la possibilità di costruire il proprio, grazie anche alle indicazioni di esperti nella loro fabbricazione. Sono previsti giochi popolari aperti a tutti, giochi da tavolo nell'evento “Tra gioco e cultura”, la promozione di attività e informazioni relative alla scuola di volo. Il concorso degli aquiloni culminerà con la premiazione dell'esemplare più bello tra quelli realizzati.

Alle 16.30 è previsto il Nutella party, con rinfresco e merenda gratuita per tutti. All'interno del San Cassiano Village si svolgerà, dalle ore 20.00, la Cena sotto le stelle, che unirà l'incontro conviviale all'intrattenimento, grazie alla musica popolare e moderna del gruppo “Rivaival” (informazioni e prenotazioni entro giovedì 30 maggio, cell. 334 2318017).

Nell'area verde “Percorso Vita”, inoltre, presso il San Cassiano Village, si snoderà il mercatino dell'artigianato, con intrattenimento musicale lungo il percorso.

La Festa è organizzata dal Comitato di Quartiere San Cassiano, con il patrocinio del Comune di Alba, in collaborazione con l'Associazione Commercianti Albesi e con il contributo di Banca d'Alba.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium