Eventi - 06 maggio 2019, 17:00

Guido Harari e non solo: scrittori albesi tra gli ospiti del "Salone del Libro" di Torino

Piccolo antipasto l'11 maggio ad Alba con Mauro Rivetti, che presenterà il suo volume nel contesto della "Notte bianca delle Librerie"

Silvano Giacosa e Mauro Rivetti, prossimi ospiti alla manifestazione torinese

L’imminente evento del “Salone Internazionale del Libro 2019” di Torino (9-13 maggio) avrà tra i suoi numerosi ospiti anche alcuni scrittori albesi.

Come da alcuni anni a questa parte, una presenza fissa tra i grandi nomi ospiti del Salone, è rappresentata da Guido Harari, fotografo e critico musicale italiano, autore di scatti ai più grandi miti della musica e che in questa edizione, per il ciclo “Effetto Piemonte”, dialogherà con l’assessore della Cultura e al Turismo della Regione Piemonte e Luca Ballarini di Torino Stratosferica.

Grazie all’invito del “Collettivo scrittori uniti”, altri due albesi saranno presenti al Salone: si tratta dello scrittore Silvano Giacosa, che presenterà il suo ultimo romanzo “Fragile il nostro domani”: l’amore di un incontro che, tra gioia e sofferenza, saprà primeggiare sulla crudezza della vita, e di Mauro Rivetti con il suo libro “Alba di un delitto”, un giallo in piena regola ambientato nei paesaggi Unesco, del quale la quarta di copertina porta la firma dello stesso Harari.

Sabato 11 maggio, alle ore 18, Rivetti sarà intanto ospite della Famija Albeisa nel contesto della "Notte Bianca delle Librerie" di Alba.

Redazione