/ Attualità

Attualità | 09 aprile 2019, 18:27

Canale si prepara a dare l’ultimo saluto a storica commerciante

Il centro roerino piange la scomparsa di Ornella Oreste, titolare in paese di "Frenesia Sport". Giovedì le esequie a Monforte d’Alba

Ornella Oreste, conosciuta commerciante a Canale, aveva 60 anni

Ornella Oreste, conosciuta commerciante a Canale, aveva 60 anni

"Purtroppo si tratta di una notizia che ci ha lasciati tutti sgomenti ed esterrefatti, di quelle che ci fanno anche riflettere sul senso della vita e sul nostro modo di interpretarla, sempre troppo di corsa… ".

Così il sindaco canalese Enrico Faccenda, impegnato in questi giorni al "Vinitaly" di Verona, ricorda la figura di Ornella Oreste, mancata a 60 anni presso l’ospedale "Santa Croce" di Cuneo per le conseguenze dell’improvviso malore di cui è stata vittima domenica.

Originaria di Monforte, Ornella Oreste era da moltissimi anni la titolare di "Frenesia Sport", conosciuto negozio di abbigliamento e attrezzature per lo sport e il tempo libero con sede nel centro roerino, in piazza San Bernardino.

"Una persona molto solare e sempre sorridente – prosegue nel ricordo il primo cittadino –, di compagnia, apprezzata da tutti e pienamente integrata nella nostra comunità, dove col suo negozio era da decenni un sicuro punto di riferimento per moltissime famiglie e altrettanti sportivi, ma anche una fonte di idee e spunti per tanti colleghi commercianti".

Ornella Oreste lascia i figli Andrea, Claudio e Marziano, il fratello Flavio, le sorelle Vilma e Chiara. I funerali sono fissati per giovedì 11 aprile, alle ore 15 presso la parrocchia della Madonna della Neve di Monforte d’Alba, con partenza dall’ospedale di Cuneo alle ore 13.30. Riposerà poi presso il cimitero di frazione Perno, sempre a Monforte. Il rosario verrà recitato nella stessa parrocchiale, mercoledì 10 aprile alle ore 20.30.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium