/ Scuola e corsi

Scuola e corsi | 08 aprile 2019, 10:46

Bra, il Medioevo ed i facili costumi protagonisti all’Uni-Tre, Università della Terza Età

Lezioni il 10 e 12 aprile con gita alle Cantine Bosca di Canelli giovedì 11 aprile

Bra, il Medioevo ed i facili costumi protagonisti all’Uni-Tre, Università della Terza Età

Gli incontri dell’Uni-Tre, Università della Terza Età, sezione di Bra, confermano un grande successo secondo un format consolidato.

Gli appuntamenti iniziano tutti alle ore 15 e si svolgono nell’Aula Magna del Liceo Giolitti-Gandino” in via Fratelli Carando 43.

Mercoledì 10 aprile, sarà di scena la filosofia medioevale. La dissertazione a cura di Elena Angeleri incrocia il passato con i grandi temi del mondo contemporaneo. Un Medioevo magico e sapiente che, nello stile semplice e divulgativo della docente, porta alla scoperta di nuove sfaccettature di quest’epoca tanto ricca ed affascinante.

Venerdì 12 aprile, Luciano Zardo parlerà di cocotte e bordelli torinesi. Un viaggio nei locali di un tempo lontano, per addentrarsi dietro le quinte, spiando donne comuni che tra trucchi ed accessori da femme fatale, si trasformavano in dame di compagnia. Sono sexy e sensuali, vestono lustrini e paillettes dai colori cangianti, reggiseni di piume, calze a rete e tacchi a spillo. Hanno corpi disinibiti che abilmente utilizzano come un’arma per sedurre ed affascinare i loro clienti.

Giovedì 11 aprile è in calendario la gita a Canelli (Asti) che comprende la visita alle Cantine Bosca con partenza alle ore 14 da piazza Giolitti.

L’Uni-Tre è una realtà socioculturale di volontariato, costituente un centro di aggregazione e di formazione permanente, che si afferma in un clima di simpatia e cordialità.

Il 36° anno accademico dell’Università popolare dell’Arci Uni-Tre di Bra è coordinato da Clara Arnaldi, affiancata da Enza Sardo, Francesca Fino, Gianfranco Saglia e Luciano Leone.

Informazioni ed iscrizioni: Uni-Tre, via Gianolio 26, Bra. Telefono: 0172/431281.

Silvia Gullino

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium