/ Scuola e corsi

Scuola e corsi | 07 aprile 2019, 16:28

Bra, le vetrine dei negozi di via Pollenzo invase dalle opere di studenti della Media Piumati

L’iniziativa si intitola “La musica nell’arte” e sarà proposta fino al 21 aprile (FOTO)

Bra, le vetrine dei negozi di via Pollenzo invase dalle opere di studenti della Media Piumati

Sorpresa in via Pollenzo a Bra nella mattinata di venerdì 5 aprile quando un nutrito numero di ragazzi ha attirato in pochi secondi l’attenzione di tutti. Stiamo parlando degli alunni e delle alunne della Scuola Media G. Piumati che si sono trasformati in artisti per abbellire i negozi con un’idea davvero originale.

“La musica nell’arte” è un progetto portato avanti con passione dalla professoressa Irene Penserini, che ha chiesto ai suoi ragazzi di realizzare opere a tema musicale: “Riproduzioni e libere interpretazioni dedicate alla musica nell’arte: Matisse, Kandinskji, Picasso, Severini, Chagall e tanto altro ancora, incanteranno il nostro sguardo, regalandoci una passeggiata nel colore e nella bellezza. Un bel modo di vivere la città come luogo d’incontro e di scambio culturale. Una scuola attiva e creativa cresce nel presente e orienta verso il futuro”.

Ed ecco che le vetrine si sono trasformate in temporanee gallerie d’arte dove ora sono esposti gli elaborati a firma dei giovani artisti. Sono tanti e tutti coloratissimi. Dalla sconfinata fantasia degli autori sono spuntati pentagrammi, note e messaggi che hanno portato una ventata di freschezza in una via cittadina sempre attiva e pronta a recepire le novità.

Gli esercenti hanno risposto molto positivamente alla proposta ed i ragazzi, accompagnati dalle insegnanti, sono stati felici ed orgogliosi di appendere i loro “capolavori” e di farli ammirare ai passanti. Un delizioso rinfresco, gentilmente offerto dalla pasticceria Mazzoleni, ha inaugurato la bella iniziativa che è destinata a raccogliere larghi consensi ed apprezzamenti.

Tutti i disegni rimarranno esposti in vetrina fino al 21 aprile. Una mostra a cielo aperto da vedere e rivedere.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium