/ Eventi

Eventi | 07 aprile 2019, 10:32

Il braidese Andrea Federici ha presentato il suo nuovo libro a Bra

Lo scrittore braidese ha presentato “La lunga notte di Elettra” edito da Araba Fenice

Il braidese Andrea Federici ha presentato il suo nuovo libro a Bra

Venerdì 5 aprile a Bra nella sala conferenze gremita di pubblico lo scrittore braidese Andrea Federici ha presentato il suo nuovo romanzo, “La lunga notte di Elettra” (Araba Fenice).

 A dialogare con l’autore sono stati l’assessore alla Cultura Fabio Bailo e il presidente del Consiglio comunale Biagio Conterno che hanno tratteggiato il profilo dell’autore. Federici ha esordito nel 1995 pubblicando “Cronache di un viaggio annunciato”, seguito due anni dopo da “Egoismo undicesimo comandamento” (entrambi editi da Paravia). È poi venuto un silenzio ventennale interrotto nel 2017 con “Il grido silenzioso della rocca” cui si è aggiunto più recentemente “L’albero della libertà”, opere che hanno come filo comune un inestinguibile senso della sofferenza che affiora lancinante anche nel nuovo lavoro.

“La lunga notte di Elettra” prende spunto dalle complesse dinamiche che talvolta alterano gli equilibri e la serenità di taluni nuclei famigliari per poi abbandonarsi a briglia sciolta alla fantasia e alla creatività dell’autore che, giunto alle ultime pagine, stupisce il lettore con un finale sorprendente.

La serata di presentazione si è chiusa con un toccante ricordo di Annalisa Federici che, scomparsa prematuramente, è stata “evocata” attraverso le sue stesse parole, quelle di una poesia da lei stessa composta, cui Gabriella Del Treste ha prestato voce infondendovi intensa emozione.

comunciato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium