/ Politica

Politica | 04 aprile 2019, 17:47

Il sindaco di Monteu Roero Michele Sandri annuncia la sua corsa alle elezioni regionali

Da dieci anni alla guida del centro roerino, il primo cittadino ha confermato la candidatura per i colori di Fratelli d’Italia: "A Crosetto non ho potuto dire no"

Michele Sandri

Michele Sandri

Il primo cittadino di Monteu Roero Michele Sandri ha sciolto le riserve e annuncia al nostro giornale la sua candidatura alle prossime elezioni regionali del 26 maggio nella lista di Fratelli d’Italia in appoggio al candidato presidente del centrodestra, Alberto Cirio.

"Ho tentennato parecchio prima di accettare la candidatura al Consiglio regionale – spiega –, e non nascondo che mi è stato chiesto da più partiti. Ma a Guido Crosetto non ho potuto dire di no. Anzi, sono orgoglioso di aver accettato. Faccio vita amministrativa nel mio Comune da 15 anni, cinque anni li ho passati in minoranza e poi 10 da sindaco. Ho acquisito esperienza sul campo. Chi fa il sindaco come me sa bene di cosa parlo, meglio di chiunque altro conosco le esigenze che ci sono nei piccoli e medi Comuni. Affronto questa candidatura con serietà e determinazione, e in appoggio al candidato presidente Alberto Cirio, con cui sono amico da oltre vent’anni. Le Langhe e Roero sono un territorio bellissimo, e sono fermamente convinto che vadano ulteriormente valorizzate. Ma l’impegno più grande sarà quello che ho sempre fatto: stare in mezzo e vicino alla gente".

Nato a Bra l'8 marzo 1974, imprenditore, sposato con due figli, nel febbraio scorso Sandri aveva anticipato al nostro giornale (qui l'articolo) l'intenzione di ripresentarsi per il terzo mandato da sindaco, sempre con la lista civica "Monteu Unita".

Oltre all'incarico di primo cittadino, Sandri è vicepresidente dell'Associazione Sindaci del Roero e presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Socio Assistenziale, realtà che raggruppa oltre 60 Comuni del territorio.

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium