/ Attualità

Attualità | 04 aprile 2019, 15:33

Alba, domani l’ultimo saluto alla storica ostetrica dell’ospedale "San Lazzaro"

Questa sera la veglia di preghiera in ricordo di Carla Ferrari Giordano. Aveva ottantacinque anni, aiutò a nascere generazioni di albesi

Carla Ferrari vedova Giordano: domani i funerali a San Cassiano

Carla Ferrari vedova Giordano: domani i funerali a San Cassiano

Fino ai primi anni Duemila era stata una delle figure più conosciute e stimate dell’ospedale "San Lazzaro" di Alba e in particolare del suo reparto di Ostetricia, dal quale aveva aiutato a nascere generazioni di albesi, rappresentando un punto di riferimento per migliaia di partorienti e famiglie provenienti da tutto il territorio, e per le tante giovani colleghe che sul suo esempio si sono formate in questa specialità.

Carla Ferrari Giordano si è spenta martedì nella sua abitazione di strada Cauda ad Alba. Aveva 85 anni, una parte considerevole dei quali trascorsi in sala parto a partire dagli inizi, compiuti presso l’ospedale "Sant’Anna" di Torino, passando per periodo compiuto quale condotta sul territorio albese, sino ai lunghi anni di lavoro condotto all’interno del frequentato reparto posto al 1° piano del nosocomio di via Pierino Belli.

Questa sera, giovedì 4 aprile, Carla Ferrari verrà ricordata con una veglia di preghiera in programma questa sera, alle ore 20.30 presso la chiesa di San Cassiano. La stessa parrocchiale ospiterà poi le esequie, con una cerimonia fissata alle ore 10 di venerdì 5 aprile, con partenza alle 9.45 dall’abitazione di strada Cauda 88/1.

Ad accompagnarla nell’ultimo viaggio presso il cimitero cittadino le figlie Antonella e Federica, il genero Mauro con la nipote Sara, i consuoceri Piera e Mario Aimasso, il fratello Giancarlo.

Ezio Massucco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium