/ Attualità

Attualità | 21 gennaio 2019, 14:12

Inclusione e bullismo: lavorerà su questo il Consiglio comunale dei ragazzi di Bra

I 31 giovani consiglieri neoeletti si sno insediati questa mattina, 21 gennaio

Inclusione e bullismo: lavorerà su questo il Consiglio comunale dei ragazzi di Bra

Si sono insediati questa mattina, lunedì 21 gennaio 2019, i nuovi componenti del Consiglio comunale dei Ragazzi di Bra. L’occasione è stata la prima seduta dell’assemblea, riunitasi nella sala “Achille Carando” del Palazzo comunale.

Alla presenza del sindaco Bruna Sibille, della vice presidente del Consiglio comunale Evelina Gemma, del consigliere delegato Nino Cornaglia, di componenti della Giunta e degli insegnanti referenti del progetto, i trentuno ragazzi delle ultime due classi della scuola primaria e dell’intero ciclo di secondaria inferiore di Bra hanno deciso i temi che faranno da filo conduttore per le attività del biennio di carica.

Due le aree individuate, scelte per votazione dopo la presentazione delle proposte dei partecipanti. Il consiglio comunale dei ragazzi di Bra si occuperà – attraverso riflessioni, progetti, azioni e attività pratiche – di bullismo e cyberbullismo e di spazi e aree gioco inclusivi in città. Gli amministratori presenti hanno espresso ai giovani consiglieri l’augurio di un proficuo lavoro, assicurando cooperazione e sostegno e sottolineando l’importanza dell’esperienza, una vera e propria “palestra di vita democratica”, per costruire insieme, fin da ragazzi, una comunità viva, partecipe e solidale.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium