/ Scuola e corsi

Scuola e corsi | 03 dicembre 2018, 07:15

Un nuovo corso “lapinsa & pala e il pane nel mondo della Ristorazione”

Il 5 e il 6 dicembre l’azienda UniversoBianco, in collaborazione con il Molino Dallagiovanna, mette a disposizione il proprio know-how in un evento gratuito per i Professionisti della Ristorazione che vogliono crescere e migliorarsi.

Un nuovo corso “lapinsa & pala e il pane nel mondo della Ristorazione”

Mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre presso i locali dell’azienda ASTEC dei F.lli Vercellone a Borgo San Dalmazzo, ci sarà un corso gratuito rivolto ai Professionisti “lapinsa & pala e il pane nel mondo della Ristorazione”. L’iniziativa è riservata ai professionisti che lavorano nel mondo delle panetterie, pizzerie e pasticcerie.

La due giorni di formazione inizierà mercoledì alle ore 10.00 e si concluderà verso le ore 15.00: nel laboratorio didattico verranno preparati gli impasti con le farine del Molino Dallagiovanna che, con una storia nata nel 1832, è garanzia di qualità e professionalità.

Michele Tallone di UniversoBianco ci precisa che «il compito di un mulino di qualità non è solo di offrire una farina di altissimo livello, ma anche quello di ottenere, tutti gli anni, un prodotto equilibrato per l'uso specifico».

Il sofisticato laboratorio del Molino Dallagiovanna ha questa fondamentale mansione: i tecnici competenti, con l'aiuto di macchine tecnologicamente avanzate, calcolano le caratteristiche specifiche dei vari grani e ne miscelano attentamente le farine per mantenerne costante la resa finale per l’utilizzatore. Il lavoro dei tecnici non si ferma qui, infatti, sotto l'occhio esperto di maestri pasticceri e tecnici di panificazione, cercano sempre di migliorare i prodotti dell'azienda, creando farine e ricette che si legano alla perfezione.

A gestire le 2 giornate di formazione ci saranno Alberto Campagnolo e Mattia Masala: due professionisti con elevate competenze che metteranno a disposizione dei partecipanti il loro sapere.

Durante il corso di parlerà di prodotto super idratati e si lavorerà sull’utilizzo e l’ottimizzazione delle palline di riporto.

L’adesione al corso dovrà essere comunicata telefonando alla segreteria dell’azienda UniversoBianco 0171-21.43.59

La sede del corso sarà presso l’azienda ASTEC F.lli Vercellone, a Borgo San Dalmazzo (CN) in via 11 Settembre 13, all’interno della sua splendida e funzionale aula attrezzata.

Per maggiori informazioni contattare l’azienda Universo Bianco ai seguenti numeri 0171-21.43.59 – 392.322.25.71 oppure inviando una email a: info@universobianco.com

Sito internet: www.universobianco.com

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium