/ 

| 15 agosto 2014, 17:51

Ferragosto dei Vip: nessuno in barca con Briatore, ma tanto mare e montagna per le nostre 'Very Important Person'

Curiosate nel Ferragosto di politici, rappresentanti di Istituzioni, uomini di impresa e volti noti della Granda

Il Ferragosto dei Vip ed.2014

Il Ferragosto dei Vip ed.2014

Come hanno trascorso il Ferragosto politici, rappresentanti di Istituzioni, uomini di impresa e volti noti della Granda?

Se il cuneese vip per antonomasia Flavio Briatore ha trascorso la giornata nelle isole della Grecia (vedi link) la cosa certa è che tutte le altre Very Important Person della Provincia di Cuneo non erano con lui.

Il vice presidente dell'Abi Beppe Ghisolfi era a camminare in montagna con amici in attesa di ripartire per Roma, camminata in montagna ieri anche per il presidente della Fondazione Crc Ezio Falco, che oggi è rimasto in famiglia in montagna. In Valle Stura al Laus con amici la gita dell'onorevole Mariano Rabino.

Il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, con l'Assessore Alberto Valmaggia ed il consigliere Paolo Allemano ed il sindaco di Cuneo Federico Borgna hanno partecipato al Concerto di Ferragosto di Elva (vedi link)

Da oltre 15 anni Federico Gregorio sceglie la Val Varaita con pranzo a Rore con le inimitabili 'ravioles' per poi seguire il concerto di Casteldelfino e terminare la giornata al Torinetto. Sergio D'Angelo si prepara al tutto esaurito al Lemon Vip Lounge di Limone Piemonte. Piercarlo Malvolti, l'ultimo dei Craxiani, ha trascorso la giornata a Ospedaletti dopo il pranzo al Byblos. Paolo Demarchi è rimasto nel saluzzese con pranzo tra amici. Marco Buttieri ha fatto tavolata con amici a Pietra Ligure, mentre Mauro Mantelli è a New York con le figlie

Il sindaco di Bra Bruna Sibille con il marito Ugo Minini ha trascorso il 15 agosto a Ginevra tra negozi di orologi e di antiquariato. Giancarlo Bovetti e Bartolomeo Bovetti si sono ritrovati alla Cappella di Santa Maria delle Vigne, mentre Gabriele Donalisio ha trascorso il Ferragosto a Firenze con la famiglia. Vittorio Bassino ha trascorso la giornata in montagna imbattendosi anche in un capriolo. Eva Callipo, presidente del Cuneo Calcio Femminile è a Roma per il calcio mercato

Il presidente della Confcommercio di Cuneo Luca Chiapella è a Macra in valle Maira con la moglie da amici. L'assessore del Comune di Villanova Mondovì e consigliere dell'Atl Michele Pianetta, dopo l'inaugurazione della Mostra dell'Artigianato a Villavecchia, ha trascorso la giornata a Alassio. Il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo Gianni Rabbia, come da tradizione, ha trascorso il ferragosto in giardino con libri e giornali. Immancabile gita a Roccabruna per Carlo Benigni,mentre il consigliere regionale Carla Chiappello è in viaggio per Catania. Il Sindaco di Busca Marco Gallo è a Milano Marittima con la famiglia per le vacanze, mentre l'assessore di Alba Massimo Scavino ha scelto la passeggiata tra le vigne e successiva mangiata nel Patrimonio dell'Unesco

Il Sindaco di Carrù Stefania Ieriti è al mare in Calabria con l'inseparabile Carlotta, l'architetto Umberto Fino come da tradizione è in Costa Azzurra con amici, mentre il Direttore Generale di Confcooperative Massimo Gallesio era a Casteldelfino per seguire il concerto di Ferragosto della banda di Villafalletto in cui suona il figlio Silvio. Nella foto con il sindaco di Casteldelfino Domenico Amorisco, la moglie Monica ed i figli Leonardo, Edoardo e Maddalena. Per il consigliere comunale di Cuneo Mario Di Vico tempo di pranzo ed allegria con amici

Il Presidente dell'Atl Langhe e Roero Luigi Barbero ha trascorso la giornata con la famiglia ad Alassio, mentre il direttore dell'Atl Cuneo e Valli Paolo Bongiovanni ha trascorso la mattina alla Festa della raschera a Frabosa per poi recarsi al mare a San Lorenzo dalla famiglia per la grigliata. Mauro Pregliasco e sua moglie Aurelia Della Torre hanno festeggiato il compleanno della nipotina. Gian Maria Gerbotto Aliberti e Sara Saglietti hanno trascorso la gironata al Grand Hotel del Mare di Bordighera

Massimo Barolo, tra gli organizzatori della Grande Fiera d'Estate che a breve animerà la provincia di Cuneo è a Loano al mare con la famiglia.Loris Emanuel, sindaco di Moiola, ha scelto l'albergo ristorante Alte Alpi di Sampeyre. Per il consigliere comunale di Saluzzo Danilo Rinaudo gita a Salò sul Lago di Garda con Annalisa e gli amici laura e Gabriele. Gianpiero Collidà della Fondazione San Michele di Cuneo è a Macinaggio in Corsica in barca in direzione Sardegna.

Questo ferragosto la prima festa patronale da Sindaco di Gaiola per Fabrizio Biolè: rinfresco, processione e giochi popolari. E una piacevole e buonissima pausa pranzo in famiglia da Cinzia all'asineria dei Colli di Moiola. "Con me e Alessandra nella foto: lo staff dell'asineria e i morbidi Meringa e Noé, mamma e cucciolo di due mesi" scrive il sindaco.

Ferragosto in famiglia,  alla fiera dell'artigianato a Mondovì e cena in pizzeria a Cuneo per Gianpiero Brunetti, sindaco Racconigi.

Matteo Brancaleoni con i suoi musicisti Nino La Piana (pianoforte) e Roberto Chiriaco (basso) a Civitanova Marche dopo lo splendido concerto in spiaggia della scorsa notte al prestigioso Shada Beach Club (800 persone) hanno passato il  ferragosto tra musica e nuovi progetti riuscendo anche a ritagliare il tempo per il loro secondo lavoro come bagnini!  

"Sto trascorrendo il ferragosto nel giardino di casa a Centallo, in mezzo al verde e in una pace assoluta. Quest'anno, più ancora degli anni scorsi, sentivo il "bisogno di casa", essendo rientrato da 32 giorni di assenza per il lungo cammino dai Pirenei a Santiago e a Finisterre (da solo, con zaino e bastone, da pellegrino. Ma è  stato un  percorso interiore appagante, non un gesto sportivo). Ho raccolto nell'orto pomodori e insalata e in giardino i primi frutti di fine estate: prugne, uva, pere. Ho fatto una grigliata per me e mio figlio minore che è venuto a tenermi compagnia e ho guardato su Rai 3 il concerto da Elva. Ora ho rigovernato e torno in giardino con il libro di Enzo Bianchi "Il pane di ieri". E' un buon Ferragosto. Mi auguro che i prossimi siano così buoni... e numerosi. Lo auguro anche a Lei"  Guido Brignone

"Caro Direttore mi complimento per la tua simpatica iniziativa. E’ Ferragosto e tanti sono coloro che hanno fatto programmi per questa giornata di festa. C’è però chi soffre e chi piange. Io personalmente, oggi, sono con il pensiero vicino al mio consigliere comunale, Valter Novello di 49 anni, deceduto questa notte e fisicamente vicino alla sua mamma Paola Novello, vedova, che viveva con questo suo unico figlio in Frazione San Bartolomeo- località Brillade- di Marsaglia. Con me i miei consiglieri comunali, convocati d’urgenza in comune, per organizzare i funerali. Valter è stato eletto Consigliere Comunale il 25 maggio scorso, contento ed orgoglioso di rappresentare la sua frazione in seno al Consiglio. Un ragazzo pieno di vita, disponibile, buono, simpaticissimo, sempre allegro e con la battuta sempre pronta. Quante persone ho accompagnato al cimitero in tutti questi anni di mandato amministrativo: ogni volta una sofferenza. Una sofferenza vissuta insieme a tutta la comunità. Ma non mi era mai successo di dover accompagnare al cimitero un mio giovane Consigliere, pieno di voglia di fare e con buone prospettive per il futuro del nostro paese. Valter ci mancherà tantissimo e le risate che ci siamo fatte con lui non le faremo mai più. Il suo posto vuoto in Consiglio ci farà sentire più dura la sua mancanza. Ma ora il pensiero più tristemente preoccupato è per Paolina: come farà da sola in quella casa in mezzo ai campi? Per lei non ci saranno più feste, non ci sarà Ferragosto, né Natale, né Pasqua , ma solo un cuore  stretto e occhi senza lacrime. Come non pensare a lei? Il mio cuore è stretto come il suo; di Ferragosto non mi importa proprio niente e da oggi ogni Ferragosto mi parlerà di Valter, il mio Consigliere Comunale che è riuscito a partecipare ai due unici Consigli Comunali fino ad ora convocati. Di lui mi resteranno impressi i suoi occhi attenti nell’ascoltarmi, la sua voglia di capire, di imparare, di partecipare. Valter sarebbe diventato un ottimo amministratore, ma non ha avuto il tempo di prepararsi ad affrontare questa splendida missione. "  Lo scrive il presidente A.N.P.C.I. e sindaco di Marsaglia Franca Biglio.

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium