/ Al Direttore

Al Direttore | 09 aprile 2020, 15:03

"Concentrarsi sui comportamenti individuali distoglie l'attenzione dalle gravi responsabilità politiche di chi gestisce l'emergenza"

Riceviamo e pubblichiamo

"Concentrarsi sui comportamenti individuali distoglie l'attenzione dalle gravi responsabilità politiche di chi gestisce l'emergenza"

Gentile Direttore,

le accuse contenute nella lettera scritta dall’Ordine dei Medici del Piemonte contro la gestione dell’emergenza coronavirus da parte della giunta di centrodestra di Cirio sono pesantissime.


Mentre si continua con la colpevolizzazione dei comportamenti individuali, si distoglie l’attenzione dalle gravi responsabilità politiche di chi sta gestendo l’emergenza. Una situazione nella quale spesso mancano dispositivi di protezione individuali per gli operatori sanitari, è stato eseguito un ridotto numero di tamponi (il Piemonte è la terza regione come numero di deceduti ma sesta nel numero di tamponi eseguiti), è stata assente una strategia che abbia previsto la medicina del territorio come filtro.


Come denunciamo da anni, inoltre, questi sono gli amari risultati di politiche, condivise trasversalmente negli ultimi anni da centrodestra e centrosinistra, di tagli alla sanità, che hanno depotenziato gli ospedali e i servizi sanitari del territorio.


Ringraziamo chi oggi è in prima linea nel difenderci dal diffondersi dell’epidemia ma non dimentichiamoci colpe e responsabilità, una volta passata l’emergenza.

Partito della Rifondazione Comunista – Federazione di Cuneo

Al Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium