/ Scuola e corsi

Scuola e corsi | 25 marzo 2020, 12:02

#andràtuttobene: il messaggio di speranza dell'Istituto comprensivo Bossolasco Murazzano

"Siamo una piccola comunità, ma questo è il momento di farci carico della coraggiosa responsabilità che ci aspetta, con il grado di cittadini, in qualità di persone capaci di partecipare a un destino comune ed esserne in qualche misura artefici"

#andràtuttobene: il messaggio di speranza dell'Istituto comprensivo Bossolasco Murazzano

In un periodo di totale disorientamento che ci vede lottare quotidianamente contro un nemico subdolo, invisibile e potenzialmente molto pericoloso, il nostro istituto dell'Alta Langa, I.C. Bossolasco Murazzano, vuole far sentire a tutti, senza troppo rumore, la propria presenza. Il nostro #andràtuttobene sta dipingendo le case, i giardini e i balconi di molti ragazzi che sanno di non essere soli perché la scuola c’è!

Attraverso un video, una email, un brano musicale, un'immagine, un lenzuolo dipinto noi continuiamo a essere quella grande famiglia che ci ha sempre contraddistinto. Noi insegnanti, con i nostri alunni e con le loro famiglie, stiamo cercando non solo di fare didattica a distanza, ma di rimanere uniti in questo momento buio e difficile.

Siamo una piccola comunità, ma questo è il momento di farci carico della coraggiosa responsabilità che ci aspetta, con il grado di cittadini, in qualità di persone capaci di partecipare a un destino comune ed esserne in qualche misura artefici.

E sarà sicuramente così. Quanto durerà, dipende da noi, “da tutti e da ciascuno”. Non dobbiamo pensare al singolo, ma alla comunità.

Siate felici, se vi riesce. E vi riuscirà.

lettera firmata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium